Einhell in tv e radio con il Sistema Power X-Change
Pubblicato il video
La notizia è davvero una notizia. Dopo diversi anni di silenzio, un’azienda di elettroutensili va in televisione. Va detto che nel nostro settore le pianificazioni televisive sono sempre state piuttosto rare e in questo caso si tratta del debutto italiano per la multinazionale tedesca Einhell che ha scelto sia la televisione ma anche la radio, media vincente e sempre in crescita, anche in periodi di crisi.
L’azienda, produttrice e distributrice di attrezzi e utensili per il fai da te e il giardinaggio, amplia il proprio investimento in comunicazione con una campagna adv dedicata interamente alle batterie Power X-Change, la gamma di utensili a batteria da 18 V con capacità di carico differenti in grado di alimentare oltre 80 apparecchi diversi.
Il via, a partire dal 13 ottobre, alla campagna radiofonica sulle reti RAI con spot da 15” di sponsorizzazione del meteo, la cui creatività mette in evidenza i plus delle batterie Power X-Change utilizzando il linguaggio di uno degli sport nazional d’eccellenza: il calcio. Lo spot giocherà su termini di territorio comune tra l’uso degli attrezzi Einhell e il calcio, attraverso le classiche terminologie calcistiche e simulerà una telecronaca di calcio dove i protagonisti saranno proprio i prodotti Einhell. Da qui il martello che demolisce la difesa, l’elettrosega che taglia sul secondo palo ed il trapano che buca la rete. La chiusura dello spot è prettamente istituzionale e dedicato all’esatta pronuncia di Einhell “Si scrive Einhell con la E ma si pronuncia Ainell”.
Lo spot TV, attraverso Billboard da 10” che sarà in onda per due settimane, avrà inizio il 20 ottobre con la sponsorizzazione del Meteo di TGCOM24, dal primo passaggio del mattino fino all’ultimo serale, garantendo una comunicazione efficace sui target della rete. Nella campagna televisiva troviamo nuovamente come protagonisti le batterie Power X-Change utilizzate con alcuni degli utensili della gamma nelle diverse applicazioni, dal fai da te all’edilizia, fino al giardinaggio.
Facci sapere cosa ne pensi