icona categoria

Bricocenter eletta Migliore Insegna 2025

Bricocenter eletta Migliore Insegna 2025
Redazione

L’insegna del Gruppo Adeo ha trionfato nella cerimonia della Miglior Insegna 2025, nella categoria “Progetto Casa”. Gli altri finalisti erano Bricofer, Leroy Merlin e Obi.

Migliore Insegna è un’indagine annuale promossa da Largo Consumo e Ipsos, nella quale i consumatori esprimono i propri giudizi su esperienze di acquisto e rappresenta il panorama del retail italiano tra insegne fisiche, omnicanale e 100% digitali.

L’indagine, giunta alla quinta edizione, è realizzata con il metodo Cawi (Computer assisted web interviewing) su un campione rappresentativo della popolazione italiana per genere, età, dimensioni del centro e area geografica, estratto casualmente dal panel Ipsos.

Sono ben 7.500 le interviste ai consumatori, condotte nel mese di ottobre , che hanno raccolto 34.000 valutazioni di esperienze di acquisto in negozi fisici e on line. 

Nell’edizione 2025 sono state valutate oltre 120 insegne appartenenti a 27 categorie suddivise su 5 settori merceologici: Cura della Persona, Beni Durevoli, Fashion, Grocery e Ristorazione.

Il primo posto nella categoria “Progetto Casa” ha premiato l’accessibilità, la prossimità e la relazione personalizzata che: “ogni giorno i nostri 1500 collaboratori offrono ai clienti nei negozi e su tutti i nostri canali – dichiarano da Bricocenter -. A loro dedichiamo questo importante riconoscimento ed un sincero grazie!”.

Segnaliamo, inoltre, che nella categoria Discount Non Food ha vinto Action, nella categoria Drugstore Acqua &Sapone, negli Elettrodomestici Unieuro, nella categoria Mobili e Arredo, Ikea. A Ikea è andato anche il premio assoluto come “Migliore in store experience”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.