In occasione della celebrazione dell’anniversario, Bricocenter ha scelto di adottare la nuova soluzione drive to store “O2O” (Online to Offline) per incentivare il traffico nei 48 punti vendita. Come funziona?
L’operazione prevede il rilascio di coupon promozionali collegati alla scheda Google My Business di ogni negozio, con il vantaggio di poter calcolare esattamente il ritorno dell’investimento pubblicitario.
La soluzione “O2O” di Pointer consente di intercettare, attraverso una campagna adv, tutto il target potenzialmente interessato ai prodotti dell’insegna: chi transita nelle vicinanze dei punti vendita Bricocenter, chi ricerca su Google i negozi Bricocenter oppure articoli di bricolage e chi naviga sui siti dedicati al fai da te.
La campagna adv indirizza l’utente alla scheda di Google My Business del negozio più vicino, con la possibilità di scaricare un coupon promozionale (Google post), che incentiva il potenziale cliente a recarsi sul punto vendita.
Oltre a poter calcolare esattamente il ritorno dell’investimento pubblicitario, è possibile misurare il rapporto tra gli utenti che visualizzano le schede di Google My Business e coloro che effettivamente si recano sul punto vendita ad acquistare i prodotti, con la completa tracciabilità della customer journey.
Rispondi