Brico io e UNICEF protagonisti al Salone CSR

Brico io è stato tra i protagonisti della tredicesima edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale, l’appuntamento di riferimento in Italia per la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa.
L’evento si è svolto, come di consueto all’Università Bocconi di Milano, è promosso da Università Bocconi, Sustainability Makers, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS, Sodalitas, Unioncamere e Koinètica.
Il Salone si configura come un vero e proprio laboratorio culturale e un’occasione di networking, con l’obiettivo di promuovere la cultura della sostenibilità, condividere esperienze concrete, stimolare la collaborazione tra diversi stakeholder e proporre nuovi modelli di sviluppo sostenibile. L’edizione 2024 aveva registrato numeri significativi: 270 organizzazioni coinvolte, 530 relatori, oltre 5.000 presenze in tre giorni e 250 studenti partecipanti.
Il titolo della tredicesima edizione, “Creare futuri di valore“, riflette l’urgenza di costruire condizioni concrete per un futuro diverso, in grado di rispondere alle sfide sociali e ambientali attraverso sinergie e collaborazioni di lungo periodo.
Partecipare al Salone significa non solo presentare progetti e risultati, ma anche fare networking, incontrare altre imprese e giovani talenti, individuare partner e contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative.
Il panel con Brico io e UNICEF
In questo contesto, il 9 ottobre si è tenuto il panel “Il valore narrativo delle partnership”, condotto da Storyfactory, che ha visto protagonisti Paolo Micolucci, Amministratore Delegato di Brico io S.p.A., e Fabrizio Bertolelli, Head of Corporate Partnerships UNICEF Italia.
L’incontro sarà dedicato a raccontare come un’azienda e un’organizzazione non profit possano andare oltre la semplice collaborazione, costruendo insieme non solo un progetto concreto ma una storia capace di generare fiducia duratura e impatto reale sulla comunità.
Facci sapere cosa ne pensi