Foro Boario, Leroy Merlin chiede proroga
Proprio quando sembrava che l’insegna avesse dato segnali di rinuncia, ora va in scena un nuovo atto della vicenda che la vede protagonista nella città di Padova.
La prima volta che ne abbiamo scritto era il 18 giugno del 2016. Da quella data molto è stato scritto dai quotidiani locali ed alla stampa di settore ma ancora il negozio non c’è. Anzi. Ad un certo punto – un paio di settimane fa – sembrava addirittura che l’insegna volesse rinunciare. Non è così.
Secondo l’aggiornamento più recente, il progetto del megastore di Leroy Merlin nell’area dell’ex Foro Boario di Padova non è stato archiviato poichè, come riporta Il Mattino di Padova di oggi 20 febbraio, l’azienda avrebbe chiesto alla Provincia la proroga della Valutazione di impatto ambientale fino a dicembre 2029 per l’intervento previsto in corso Australia, relativo a una struttura di circa 16 mila metri quadrati.
Una richiesta che ovviemente viene letta come un segnale di interesse ancora aperto sul dossier, nonostante le criticità emerse negli ultimi anni. Come il forte aumento dei costi di investimento, i rallentamenti amministrativi e un contesto economico meno favorevole rispetto alle previsioni iniziali.
A complicare ulteriormente lo scenario contribuiscono anche i rapporti con l’amministrazione comunale. Infatti, secondo quanto riportato da Il Corriere Veneto, dal fronte pubblico emergerebbe la mancanza di segnali concreti di avanzamento, con diverse questioni tecniche e finanziarie ancora aperte .
Facci sapere cosa ne pensi