OBI, tornano gli “Happy Pets Days”
Anche per questo 2025, torna il sostegno agli animali in difficoltà torna tra gli scaffali OBI. Dopo il riscontro positivo ottenuto nel 2024, l’insegna dà il via ad una nuova edizione degli “Happy Pets Days”, in programma il 6 e 7 dicembre 2025.
L’iniziativa, nata per supportare i rifugi e i volontari che ogni giorno si occupano di cani e gatti in cerca di casa, cresce ulteriormente e coinvolgerà quest’anno 22 punti vendita distribuiti in tutta Italia, grazie alla collaborazione con 16 associazioni animaliste locali.
Durante le due giornate sarà possibile acquistare cibo, accessori e giochi per gli animali e lasciarli all’interno di una speciale “cuccia solidale” presente nel punto vendita. Tutti i prodotti raccolti saranno donati alle associazioni aderenti, presenti in negozio per raccontare la loro attività quotidiana e avvicinare i clienti alle esigenze dei cuccioli ospitati in canili, gattili e rifugi del territorio.
L’insegna punta così a rendere la visita in negozio non solo un’occasione di acquisto, ma anche un momento di partecipazione e sensibilizzazione.
“Siamo orgogliosi di vedere crescere questa iniziativa, che rappresenta un modo concreto per sostenere le associazioni e sensibilizzare i nostri clienti sul tema del benessere animale. Con Happy Pets Days vogliamo trasformare la visita in negozio in un’occasione di solidarietà, perché crediamo che ogni contributo possa fare la differenza”, afferma Gabriele Gennai, amministratore delegato di OBI Italia.
I negozi e le associazioni coinvolte
I punti vendita aderenti quest’anno sono quelli di Arezzo, Asti, Biella, Como, Guidonia, Legnano, La Spezia, Livorno, Magenta, Modena, Montecatini, Navacchio, Perugia Corciano, Pesaro, Pescara, Piacenza, Ravenna, San Giuliano Milanese, Sesto Fiorentino, Tavagnacco, Trento e Viterbo.
Grazie alla collaborazione con ben 16 associazioni sul territorio: LAV- Lega Antivivisezione, Lo Scudo di Pan, Legami di Cuore, I Mici di Como, Mi Fido Di Te, PAL-Protezione Animali di Legnano, Margot e i Vagabondi, T41B, Associazione As.A.D.A. Onlus (Amici degli Animali), Angeli Randagi Onlus, CLAMA, Laika & Balto ODV ETS, Miagolandia, Amici della Terra, Arca di Annalisa ODV e Musi Sereni ODV.

Facci sapere cosa ne pensi