Distribuzione

Action apre il 3.000° negozio in Europa e il 157° in Italia

Action apre il 3.000° negozio in Europa e il 157° in Italia

Action celebra l’apertura del suo 3.000° punto vendita in Europa scegliendo l’Italia come palcoscenico di questo importante traguardo. Il nuovo store si trova a San Rocco al Porto.

Fondata 32 anni fa nei Paesi Bassi, Action ha costruito la propria espansione europea su un modello che punta su un assortimento ampio, prezzi accessibili e una rotazione settimanale di prodotti. Oggi l’insegna è presente in 13 Paesi e accoglie circa 18,7 milioni di clienti ogni settimana.

L’assortimento attuale comprende 6.000 referenze distribuite in 14 categorie merceologiche, dal bricolage all’home decor, dal giardinaggio agli alimentari. Ogni settimana vengono introdotti 150 nuovi articoli, con oltre il 66% dell’offerta sotto i 2 euro.

Uno store strategico in Lombardia

Il punto vendita di San Rocco al Porto, in provincia di Lodi, è il 157° Action in Italia e si sviluppa su una superficie di 867 metri quadrati lungo la Strada Statale 9, Via Emilia 100, ed è facilmente accessibile. Il team è composto da 22 collaboratori e il negozio sarà aperto con orario continuato: dal lunedì al sabato dalle 8:45 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.

In occasione dell’inaugurazione, Action ha organizzato un evento speciale per i clienti con premi in palio tramite una ruota della fortuna.

Impegno verso la sostenibilità

Oltre alla crescita commerciale, Action continua a investire in qualità e responsabilità ambientale. L’azienda ha definito obiettivi scientifici per la riduzione delle emissioni di gas serra, approvati da SBTi, e promuove approvvigionamenti sostenibili.

Esempi concreti includono: il 100% del cotone utilizzato proviene da fonti sostenibili (99% Better Cotton, 1% biologico), il legno è tutto certificato FSC® o PEFC, mentre il cacao dei prodotti a marchio Action è Fairtrade dal 2022.

Prossimi sviluppi in Europa

Action continua la propria espansione: dopo il recente ingresso in Svizzera, la prossima tappa sarà la Romania, dove l’azienda prevede di inaugurare il primo punto vendita nell’autunno 2025.

“Il nostro successo è reso possibile grazie alla dedizione di team, fornitori e clienti,” ha dichiarato la CEO Hajir Hajji. “Festeggiare i 3.000 negozi in un Paese accogliente come l’Italia è motivo di orgoglio.”

Gli sviluppi in Italia

17 maggio. L’azienda apre il suo primo negozio a Casoria, in via Ventotene,nella provincia di Napoli in Campania, portando il numero totale di negozi Action in Italia a 153. Il nuovo negozio misura più di 834 metri quadrati. Action ha assunto un team di 20 colleghi per gestire il negozio. 

29 maggio. Spazioso e facilmente accessibile, il nuovo negozio misura più di 918 metri quadrati. Action ha assunto un team di 20 per il nuovo negozio a Settimo Torinese, in Piazza Caduti sul Lavoro, 7.

31 maggio. L’azienda ha aperti il suo primo negozio a Terracina, in Via Pontina, snc, nella provincia di Latina. Il nuovo negozio misura più di 875 metri quadrati.

31 maggio. Apertura ad Albese con Cassano, nella provincia di Como in Lombardia. il nuovo negozio misura più di 894 metri quadrati e si trova in Via Guglielmo Marconi, 17, SS342.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy