• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Dall’Olanda arriva Action


La catena di discount non food internazionale Action arriva in Italia. Dal 22 aprile, partendo da Vanzaghello e da Torino, il retailer punta ad aprire almeno un totale di cinque punti vendita entro i prossimi tre mesi.


Action, una delle catene di discount non food leader in Europa, sbarca in Italia. Combinando prezzi bassi e un vasto assortimento di prodotti, Action conta ogni settimana oltre nove milioni di clienti negli otto paesi europei in cui è presente e il premio “Retailer of the Year” ottenuto negli anni in diverse categorie. L’Italia rappresenta il nono paese che Action ha scelto di presidiare.

Per ogni store verranno creati circa 20 posti di lavoro, per un totale di oltre 140 assunzioni durante l’anno. Attualmente, Action conta già circa 70 dipendenti in Italia. Action conta 1.700 negozi in Europa offrendo prezzi bassi e un vasto assortimento di prodotti di uso quotidiano. I due negozi hanno aperto al pubblico giovedì 22 aprile nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza e igiene. Quello di Vanzaghello, a un passo da un Brico OK, si trova in via dei Carpini; il punto vendita di Torino è in via Fratelli Garrone, 85, nella zona sud est del capoluogo. Mediamente gli orari di apertura vanno dalle 08.00 alle 21.00.

“L’Italia è un paese molto interessante per noi e Vanzaghello e Torino sono il punto di partenza perfetto. Entrambi i negozi si trovano in un’area di vendita al dettaglio, comoda e facile da raggiungere” ha dichiarato Monique Groeneveld, General Manager Start-Up Countries, responsabile delle operazioni di Action in Italia.
‘Sorpresa’ e ‘prezzi bassi’ distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato. Questa combinazione crea una shopping experience che attrae i clienti degli otto paesi europei in cui Action è già presente. Continua Groeneveld: “Siamo sicuri che anche la clientela italiana sarà affascinata della nostra formula: nei negozi Action si trova sempre qualcosa di utile e interessante. Non solo tanti prodotti di qualità e a prezzi incredibilmente bassi ma anche il fattore sorpresa, perché il nostro assortimento cambia costantemente: ogni settimana vengono introdotti nei nostri negozi oltre 150 nuovi prodotti”.

Gli store Action occupano un’area di vendita che va dagli 800 ai 1000 mq e offrono un ampio assortimento di 6.000 diversi prodotti suddivisi in 14 categorie: biancheria e articoli per la casa, articoli sportivi, cancelleria e decorazione, abbigliamento, giocattoli, prodotti per la pulizia della casa e la cura della persona, articoli per il giardinaggio e il fai da te, prodotti multimedia, cibo e bevande e articoli per gli animali domestici.

Il piano di sviluppo di Action in Italia prevede nei prossimi tre mesi l’inaugurazione di altri tre punti vendita nel Nord-Ovest del Paese. Le aperture sono organizzate dal management locale in stretta collaborazione con la sede centrale in Olanda. Ogni negozio sarà gestito da un team di 20 dipendenti, inclusi store manager e assistente store manager. La politica di assunzioni di Action mira a includere personale da ambienti diversi a condizioni di lavoro flessibili. Grazie all’impostazione del negozio, ai piani di crescita e alla cultura dell’azienda, Action non solo crea nuovi posti di lavoro per le comunità locali, ma offre anche opportunità di crescita ai dipendenti. Più di 1.500 persone sono state promosse all’interno dell’organizzazione nel 2020.

Naturalmente questo potrebbe essere il momento per proporsi, per coloro che cercano o vogliono cambiare lavoro. In tal caso è possibile trovare le posizioni aperte cliccando qui.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy