Sonepar acquisisce il Gruppo MET
Pubblicato il
Sonepar consolida la sua presenza in Sicilia acquisendo il Gruppo MET, realtà specializzata nella vendita di forniture elettrotecniche.
Seconda acquisizione nel giro di una decina di giorni. Dopo l’acquisizione di Mega Electric, ora è la volta del Gruppo MET, nato nel 2018, dall’unione di Elettrogroup Sicilia e Noto Elettroforniture.
L’azienda può contare su un volume di vendite di quasi 15 milioni di euro ed è presente in Sicilia con nove punti vendita a Gravina (CT), Bagheria (PA), Sciacca (AG), Ribera (AG), Canicattì (AG), Siracusa, Modica (RG) e con due store a Catania. I presidi sul territorio sono gestiti da un gruppo di circa 40 professionisti delle vendite e dei servizi post-vendita.
Grazie all’acquisizione del Gruppo MET e alla recente integrazione del Gruppo MEGA, Sonepar rafforza significativamente la propria rete, portando il numero complessivo di punti vendita in Italia a oltre 170.
Le dichiarazioni si Sonepar e Gruppo MET
“La Sicilia è un territorio fondamentale nelle strategie di sviluppo e consolidamento della rete fisica di Sonepar – ha dichiarato Dario Venturini, Direttore Business Area Centro, Sud e Isole -. Con l’acquisizione del Gruppo MET saremo in grado di supportare con maggiore tempestività ed efficienza la clientela sul territorio, anche grazie al supporto crescente del canale digitale che è sostenuto dallo sviluppo della piattaforma proprietaria omnicanale di e-commerce”.
“La nostra è stata una storia fatta di vicinanza, territorialità, attenzione alle relazioni umane e ai nostri clienti, collaboratori e partner, con rispetto e coerenza verso tutti. Consapevoli delle sfide di un mercato globale e competitivo, sappiamo che la crescita e la capacità di adattamento sono essenziali per rispondere con professionalità e competenza alle esigenze dei clienti, rafforzandone la fidelizzazione. Siamo fieri di entrare nel Gruppo Sonepar, leader mondiale del settore. Questa scelta rappresenta un passo cruciale per garantire continuità e futuro alla nostra squadra e al nostro progetto. Con entusiasmo e responsabilità, ci impegniamo a valorizzare le esperienze acquisite, integrandole con le risorse e le sinergie offerte dal nuovo gruppo. Proseguiremo nel nostro impegno quotidiano al fianco dei clienti, sia nella consulenza che nel post-vendita” hanno dichiarato Giuseppe Noto e Pasquale Di Maggio, rispettivamente Presidente e AD Gruppo Met.
Facci sapere cosa ne pensi