Leroy Merlin e i “FormidAbiliLab” per il riciclo creativo
Pubblicato il
Il progetto, promosso dai negozi Leroy Merlin Milano Busnago e Nova Milanese in collaborazione con le Associazioni Intrecci e Due Punti a Capo, nasce per sensibilizzare sui temi della sostenibilità e dell’inclusione.
Si tratta di laboratori creativi aperti a tutti, pensati per promuovere la sostenibilità e il diritto di partecipazione. Nei punti vendita di Milano Busnago e Nova Milanese, i laboratori sono stati animati rispettivamente dalle Associazioni Intrecci e Due Punti a Capo, con il supporto di persone con disabilità intellettiva che guideranno le attività. L’obiettivo è far vivere un’esperienza inclusiva e stimolante, offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire nuove forme di riciclo creativo in un ambiente aperto e accogliente.
“Il progetto “FormidAbiliLab” rappresenta un’occasione preziosa per sensibilizzare i nostri clienti e i territori su tematiche per noi importanti, quali il diritto alla partecipazione e l’importanza di andare oltre i limiti, focalizzandosi sulle potenzialità di ciascuno. Con questo progetto desideriamo diffondere la consapevolezza che ognuno di noi è unico e ha qualcosa da trasmettere o da imparare, coinvolgendo le comunità locali in un’iniziativa che accoglie la diversità e stimola la creatività, orientando lo sguardo verso un futuro più sostenibile” ha commentato Barbara Casartelli, Leader Impatto Positivo di Leroy Merlin Italia.
L’iniziativa punta a promuovere la consapevolezza ambientale, sottolineando l’importanza del riutilizzo e della riduzione degli sprechi. Ma non solo: FormidAbiliLab è un progetto inclusivo che si propone di far vivere ai partecipanti un’esperienza autentica che valorizza l’unicità di ogni individuo, aiutando a guardare oltre i limiti apparenti e, al contempo, focalizzandosi sulle proprie capacità e potenzialità, in un contesto di rispetto e arricchimento reciproco.
Facci sapere cosa ne pensi