Opinel porta il suo know how nel mondo del barbecue
Pubblicato il
Oggi Opinel sta portando la propria esperienza in altri settori realizzando e proponendo prodotti per il giardino, il bricolage, la tavola, lo sport e addirittura i bambini.
Opinel è un brand che, grazie al suo celebre coltello da tasca, nato nel lontano 1890, è diventato negli anni un’icona del design con una fama mondiale.
Nel 2022 l’azienda, con 180 persone in organico di cui 120 in produzione, ha prodotto 6,5 milioni di coltelli generando un fatturato di 34,5 milioni di euro.
L’espansione di Opinel dalla coltelleria ad altri settori è in atto, così troviamo l’iconico marchio anche nel bricolage, con il coltello da tasca che si trasforma in giravite o nel giardinaggio con una linea che comprende falcetti, seghe e cesoie.
È di questo inizio di 2024 la proposta di un nuovo set da barbecue Opinel, composto da tre utensili robusti ed affidabili: si tratta di un coltello, una spatola e una pinza, tutti prodotti in Francia, tengono a specificare dall’azienda, con materiali locali ed ecologici.
Coltello richiudibile N. 12B
Il coltello richiudibile N. 12B ha una grande lama da 16 centimetri, in acciaio inossidabile e risulta particolarmente adatto per il taglio di carne, pesce, verdure e frutta. Il manico è in faggio proveniente da foreste francesi ed è dotato di un gancio apribottiglie, utile anche per appenderlo.
Spatola +
La Spatola+, in acciaio inossidabile con finitura stonewashed, ha dimensioni generose con due lati asimmetrici per raccogliere e raschiare.
Si inserisce nel manico del coltello e si blocca grazie all’anello di sicurezza. Inoltre, è rimovibile dal manico per semplificarne il lavaggio e la sistemazione.
Pinza XL
La Pinza XL, in acciaio inossidabile con finitura stonewashed, lunga 40 cm, offre un grande comfort di utilizzo per maneggiare gli alimenti lontano dai fuochi.
L’angolo ampio e dentellato consente di prendere con fermezza i pezzi di dimensioni più grandi, mentre l’angolo ristretto permette di prendere il cibo con precisione. Inoltre, sulla cerniera è posizionata una fessura solleva-griglia.
Il set barbecue è proposto in due confezioni: chiusa, ideale come regalo o semi aperta in cui il prodotto è visibile frontalmente.
Il prezzo al pubblico consigliato è di 99,00 euro e sarà disponibile alla vendita dal mese di febbraio 2024.
Facci sapere cosa ne pensi