Bricocenter, partner tecnico per “Icarus”
Pubblicato il
Nell’ambito di Street art for RIGHTS, il 16 febbraio è stata inaugurata di “Icarus”, l’opera realizzata da JDL a Corviale, Roma.
“Si tratta di “Icarus” è un’opera dalle dimensioni imponenti, ben 40 metri, ed è dedicata all’ambiente. L’artista olandese JDL, pseudonimo di Judith de Leeuw, è un artista conosciuta a livello internazionale per il suo attivismo nel diffondere messaggi sociali attraverso la street art. Il progetto vede l’insegna partecipare in qualità di partner tecnico.
Street art for RIGHTS è un progetto dedicato alla street art nato con l’intento di realizzare opere murarie che mettano in luce tematiche sociali e problematiche culturali a Roma e in altre città.
Street Art for RIGHTS, progetto ideato e diretto da Peppe Casa e curato da Oriana Rizzuto, nasce con l’obiettivo di riqualificare intere zone mediante la promozione di progetti culturali aperti e gratuiti, capaci di valorizzare il tessuto urbano.
L’obiettivo principale di Street Art for RIGHTS è sostenere l’ideazione e la creazione di opere di street art dando ad esse la possibilità di occupare numerosi spazi della città di Roma. Il progetto punta a mettere in contatto alcune zone della città, contraddistinte da contesti sociali e territoriali delicati, con la realtà creativa contemporanea portando quest’ultime alla ribalta del palinsesto delle offerte artistiche e performative promosse dalla capitale.
Facci sapere cosa ne pensi