Obi si ritira definitivamente dalla Russia
Pubblicato il
I 27 negozi Obi in Russia, insieme alla presenza online dell’azienda nel paese, hanno cessato l’attività a partire da oggi, 17 marzo 2022. Per sempre.
Dapprima sospese temporaneamente, Obi ha dichiarato, in un comunicato stampa inviato oggi, che sta “interrompendo definitivamente” le sue attività commerciali in Russia. Aggiungendo che: “Questa guerra è contro la libertà e la democrazia e quindi contraddice i valori fondamentali di Obi”.
Sempre nel comunicato stampa emesso, il logo della società è mostrato accanto alla bandiera ucraina. Nelle informazioni sulla politica di localizzazione dell’azienda, i negozi russi Obi sono stati rimossi.
Qualche giorno fa un video pubblicato dal portale russo dp.ru Business News mostrava ”Enormi code nei negozi Obi a San Pietroburgo prima della chiusura“.
Questa Guerra è contro i Valori fondamentali; condivido nella scelta seppur sofferta di Grandi Aziende di chiudere, ma confermano una sostanziale differenza con Altri; una Nazione come la Francia che mette davanti a se Valori come Libertà, Uguaglianza,Fraternità; mi domando sino a che punto crede fermamente su questi Valori, visto che a oggi tiene i propri Centri Aperti in Russia…i Fatti…si differenziano dalle Parole.