Leroy Merlin in Russia rimane operativa
Pubblicato il
La notizia è stata diffusa lo scorso 11 marzo dall’agenzia di stampa Interfax*. L’insegna continuerà a tenere i 112 negozi aperti e non prevede di interrompere le attività.
Secondo quanto dichiarato da interfax, l’agenzia di stampa sarebbe entrata in possesso di una comunicazione inviata a fornitori e partner, firmata dal vicedirettore generale di Leroy Merlin Vostok LLC (struttura Leroy Merlin nella Federazione Russa – IF ) Erika Poulet e Direttore dell’Interazione con i fornitori Anna Goncharova. E, sempre secondo Interfax l’insegna ne avrebbe confermato l’autenticità.
Nella lettera inviata si conferma il prosieguo delle attività e la non penalizzazione dei fornitori a fronte di consegne incomplete o insufficienti.
“Tuttavia – prosegue la comunicazione – ci aspettiamo da voi un approccio di partnership e un livello di servizio (…) Per noi è estremamente importante garantire la disponibilità delle merci per i nostri clienti”.
L’insegna avrebbe inoltre garantito “l’esame delle richieste di variazione dei prezzi di acquisto in tempi brevi (da tre a cinque giorni)”, ma che non intende accettare aumenti irragionevoli.
Disponibile ad aumentare forniture e ampliare gamme, Leroy Merlin Russia, sempre secondo quanto riportato da Interfax, avrebbe istituito una sede per occuparsi delle importazioni e di aver intensificato la ricerca di alternative, relativamente alle merci hanno incontrato difficoltà nella fornitura o nella produzione.
*Interfax è il più grande gruppo privato di informazioni diversificate della CSI, Tra i più importanti del mercato russo dell’informazione nel segmento B2B. Ha sede a Mosca.
Leroy Merlin ha anche punti vendita in Ucraina per i quali si è mobilitata a sostegno della popolazione.
Facci sapere cosa ne pensi