Bricofer, accordo con Gaer (Expert)
Pubblicato il
Bricofer Group S.p.A. annuncia un nuovo accordo societario con Gaer Società Cooperativa. Bricofer, Ottimax e Self entrano nel mercato degli elettrodomestici.
I rumors erano nell’aria da qualche mese e ora c’è l’ufficializzazione. L’accordo con uno specialista come Gaer, significa che i test precedenti hanno dato esito positivo e che ora c’è bisogno di qualcuno che abbi l’expertise per fare sul serio. E la scelta di Gaer lo è, considerando che si tratta di un consorzio di imprese con oltre 47 anni di storia, che rappresenta uno dei principali player associati al Gruppo Expert e conta, ad oggi, 190 soci e 346 punti vendita di cui 127 con insegna Expert.
L’accordo consentirà al Gruppo Bricofer di garantire un assortimento di qualità ai propri clienti attraverso accordi industriali con i migliori brand del mercato nel settore elettrodomestici (ped, incasso e grande elettrodomestico), con un piano che prevede l’adozione immediata di prodotti d’eccellenza all’interno di corner dedicati Blake: aree dedicate al settore elettrodomestici.
La partnership aprirà una stagione di crescita condivisa mettendo a fattor comune competenza, professionalità, servizi e assistenza nell’acquisto facendo emergere al meglio il potenziale di fatturato dei partner coinvolti.
“Siamo molto orgogliosi di avere intrapreso questa collaborazione – Giuseppe Cabras, Direttore Commerciale di Bricofer Group S.p.A. – che certamente porterà ad interessanti evoluzioni sia in termini di assortimento che di servizi offerti: una scelta ponderata e funzionale a quelli che sono gli obiettivi del Gruppo negli anni a venire. Tra le diverse soluzioni valutate, per l’accesso al mercato dell’elettrodomestico, Gaer si è rivelata il partner ideale per professionalità, leadership e flessibilità. L’intesa è stata immediata”.
Naturalmente, i prodotti a marchio Blake (la private label del gruppo) – come dichiarato da Cabras, raggiunto telefonicamente – continueranno ad essere presenti nei punti vendita. Anzi, la collaborazione andrà ad implementare ed ottimizzare la gamma di prodotti e servizi offerti.
“Abbiamo sposato con entusiasmo l’ambizioso progetto di Bricofer -afferma Paolo Cocci Grifoni, Direttore Generale di Gaer – perché incarna i nostri valori: essere con competenza vicini ai clienti. Il completamento merceologico che i nuovi format di Bricofer, Self e Ottimax propongono, rappresenta il mondo delle necessità che vengono soddisfatte attraverso un’offerta completa, competente e assistita. La decennale esperienza di Gaer negli elettrodomestici grandi e piccoli, ha permesso di concordare degli assortimenti completi che soddisferanno i cultori della casa e saranno il complemento perfetto delle altre categorie proposte”.
Facci sapere cosa ne pensi