Bricocenter riapre a Merate
Pubblicato il
L’area di 2900 mq è stata completamente rinnovata seguendo l’evoluzione del format più attuale. Gamma rivisitata. Tra i servizi parte l’ecommerce “prossimità”.
Giovedì 17 Dicembre ha riaperto il Bricocenter di Merate, che è stato chiuso per 2 mesi, per una importante ristrutturazione. Aperto 25 anni fa, quello di Merate è uno storico punto vendita di successo, conosciutissimo in tutto il circondario, inserito nel Centro Commerciale Adda, in Via Bergamo 19
Aurelie Bruno, Direttrice del negozio, ci ha guidato alla visita dei reparti ed ha spiegato come la ristrutturazione ha portato ad una maggior dimensione passando da 2.700 a 2.900 mq. I 200 metri extra, sono stati ottenuti grazie ad una miglior organizzazione e gestione dell’area falegnameria /reparto legno.
Le modifiche più importanti hanno riguardato soprattutto l’introduzione di nuove gamme come il Suolo (pavimenti, piastrelle, parquet) e l’ampliamento di un Reparto come l’arredo bagno, con una vasta offerta di box doccia, idrosanitari e mobili bagno, che in precedenza erano limitati a solo pochi prodotti base. Anche il Reparto Illuminazione è stato ampliato significativamente.
La Decorazione al contrario ha subito un piccolo ridimensionamento, relativamente a prodotti non significativi per il servizio alla clientela. Proprio il supporto al cliente è il vero cambiamento ed il punto forte del nuovo punto vendita.
Il personale è aumentato di 7 elementi ed ora conta ben 36 unità. Ma c’è stato un vero e proprio salto di qualità nell’istruzione del personale, che deve essere puntualmente presente, consigliare ed assistere il consumatore, fornendogli le soluzioni migliori per i loro problemi. I 2 mesi di chiusura sono serviti per questo specifico scopo, con corsi di formazione online e presso altri punti vendita della catena Bricocenter.
Sul volantino di ben 32 pagine, espressamente realizzato per questa apertura, è stato dato ampio risalto proprio ai reparti, alle gamme ed al ruolo dello staff.
Sono elencati tutti i servizi offerti sia sul punto vendita, che di consulenza che in post vendita:Centro colore/tintometro, taglio legno, taglio Crilex, cornici su misura, duplicazione chiavi e telecomandi e noleggio attrezzi in negozio. . Un’altra novità è rappresentata dal servizio di noleggio di utensili professionali.
C’è poi la possibilità di posa e installazione dei materiali acquistati, grazie ad artigiani convenzionati e come ulteriore servizio, per evitare code è anche possibile ordinare online, con consegne a domicilio in 24 ore oppure con ritiro in negozio entro 4 ore (validi per prodotti presenti nel punto vendita).
Va sottolineato che l’ecommerce è una vera e propria novità, attiva da un paio di settimane, per la catena Bricocenter. Non è un ecommerce classico, ma piuttosto un servizio connesso al negozio tanto che l’insegna l’ha battezzato “ecommerce di prossimità”.
Inoltre è attivo l’acquisto telefonico “Chiama e Consegniamo” o “Chiama e Ritira” mediante un numero dedicato.
Facci sapere cosa ne pensi