Folletto: In Italia il 52% delle vendite mondiali di sistemi di pulizia
Pubblicato il
Per il Gruppo Vorwerk, meglio conosciuto per il suo marchio di punta, Folletto, l’Italia rappresenta il 52% delle vendite di sistemi di pulizia nel mondo con 374 milioni di euro di fatturato nel 2019.
“Il focus della nostra strategia – spiega Fabio Leoni, direttore commerciale -è la relazione diretta con i clienti, per una consulenza personalizzata su igiene e pulizia della casa, elemento distintivo che ci premia nella fase post-Covid”.
Folletto, divisione di Vorwerk Italia commercializza il sistema di pulizia, con la vendita porta a porta, ha chiuso con un fatturato di 374 milioni di euro il bilancio consuntivo 2019.
L’Italia continua a confermarsi il Paese in cui il la divisione Kobold/Folletto del Gruppo internazionale Vorwerk realizza la quota maggiore di fatturato, il 52% dei 708,4 milioni di vendite complessive (in 10 Paesi fra Europa e Asia). Positivo anche il dato della forza vendita, che nel 2019 ha raggiunto in Italia quota 4.058 persone.
Commenta il direttore commerciale di Folletto Fabio Leoni: “L’obiettivo primario per il 2020 è il rafforzamento della nostra struttura di vendita. Con gli italiani sempre più orientati verso prodotti top di gamma per una casa pulita, sicura e igienizzata, questi temi si rivelano fondamentali, da qui a fine anno abbiamo in programma oltre 800 nuovi inserimenti“.
Nel 2019 Folletto ha sfiorato la quota di 700mila apparecchi venduti e, dopo il lockdown, le vendite sono riprese a ritmi sostenuti: a giugno 2020 sono stati venduti 64.834 apparecchi, +33% mese su mese e miglior risultato degli ultimi 11 anni per il mese di riferimento.
La Campania è stata nel 2019 la regione con il maggior numero di apparecchi venduti (oltre 100mila, circa il 14,6% del totale italiano), seguita a poca distanza dalla Lombardia, con oltre 95mila apparecchi.
Facci sapere cosa ne pensi