Obi Italia, assume (per merito) e promuove
Pubblicato il
Due le storie: la prima ci piace raccontarla per il senso civico dimostrato e il lieto fine; la seconda è sostanzialmente una comunicazione di servizio. Riguarda due persone, un’assunzione e una promozione.
La prima l’abbiano letta sul quotidiano La Nazione, nella pagine dedicate alla città di Arezzo, e ha per protagonista Iboyi Godsent, quarantenne nigeriano, da qualche tempo presenza discreta all’esterno dell’Obi di via Amendola, 20 in località Cacciarelle, come “venditore di fazzoletti”.
Qualche giorno fa Iboyi Godsent è entrato in azione per sventare un furto ai danni del negozio, perpetrato da un 48 enne italiano che ha cercato di rubare utensili e articoli per piscine, del valore – sempre secondo La Naizone – di 140 euro.
Ostacolato il ladro nella fuga, comportamento che ne ha assicurato l’arresto, Iboyi Godsent ha ricevuto i complimenti da parte del questore questore Dario Sallustio ma, soprattutto, un’assunzione da parte dell’azienda si è detta “lieta di poter ufficializzare l’ingresso nel proprio team di lavoro di Iboyi Godsent”.
La seconda notizia riguarda la promozione di Cesare Epinati a nuovo direttore generale dell’insegna arancione. Epinati è in Obi dal 2015 dove ha successivamente ricoperto le cariche di: direttore commerciale e operations; direttore vendite – marketing – espansione; direttore espansione come primo incarico.
La nomina di Epinati arriva dopo poco più di un anno da quella di Gabriel Ebhardt ad amministratore delegato, avvenuta nel gennaio del 2019, a soli due anni dal suo ingresso in OBI Holding Group, dopo un trascorso in Lidl Italia e Austria. Carica che Ebhardt ha lasciato nello stesso anno e che ora è ricoperta nuovamente da Sergio Giroldi.
In tutti i casi, complimenti!
Facci sapere cosa ne pensi