tazzina ui
ten su linkedin
ten su facebook
ten su instagram
youtube
ten su google news
ten su whatsapp groups

Distribuzione Federdistribuzione, sostenere le imprese in crisi come il commercio non alimentare

Federdistribuzione: situazione emergenziale. Sostenere famiglie in difficoltà e imprese in crisi, come il commercio non alimentare con incassi azzerati

Diffusi anche i dati provvisori, per il mese di marzo, dall’Istat, che registrano un tasso complessivo d’inflazione pari al +0,1% rispetto allo stesso mese del 2019.

“Siamo in una situazione completamente emergenziale, sia dal punto di vista della domanda che dell’offerta – commenta Claudio Gradara, Presidente di Federdistribuzione – Il governo ha giustamente varato misure finalizzate alla tutela della salute delle persone che bloccano le attività non essenziali. Le famiglie vedono diminuire i redditi e molte imprese riducono la produzione. In questo quadro l’inflazione sostanzialmente ferma è un buon segnale. Bisogna sostenere le persone più colpite dalla crisi da Coronavirus e le imprese più in difficoltà, come il settore del commercio non alimentare, che vive una situazione drammatica, con i negozi chiusi e incassi azzerati. La nuova cassa integrazione in deroga è una corretta decisione a salvaguardia dei posti di lavoro ma occorrono altri interventi immediati con il riconoscimento dello stato di crisi, forme di agevolazione della liquidità, abbattimento delle imposte locali e moratoria sui canoni d’affitto”.  

Facci sapere cosa ne pensi