Brico io e Mercatone Uno, la conferma
Pubblicato il
Come avevamo ipotizzato qualche giorno fa, ora è arrivata la conferma: Brico io e Mercatone Uno, hanno annunciato un accordo di collaborazione per la gestione commerciale della gamma del comparto “fai da te” in tutti gli store Mercatone Uno.
La partnership, siglata da Brico io S.p.A., controllata da Coop Lombardia, e da Shernon Holding – che ad agosto di quest’anno ha acquisito 55 punti vendita a marchio Mercatone Uno – mira ad ottimizzare l’offerta dedicata all’hobby leggero, alla piccola edilizia e alla decorazione della casa e del giardino: un settore in crescita nel nostro Paese.
Obiettivo primario per entrambe le società è la crescita e l’ottimizzazione delle risorse in termini commerciali, logistici, immobiliari e comunicativi.
“Mercatone Uno è tutt’oggi il 3° brand retail del mercato dell’arredamento in Italia – dichiara il Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io S.p.A., Danilo Villa – e il connubio con la nostra realtà, vista la similitudine in termini di valori aziendali e obiettivi, sarà la base per una corretta sinergia tra le parti. Sicuri del nostro know-how, Brico io sarà il giusto partner per Mercatone Uno”.
“Il mondo del ‘fai da te’, in continua crescita su base europea, è per Mercatone Uno una grande potenzialità commerciale – continua Valdero Rigoni, CEO di Shernon Holding – saprà offrire ai nostri clienti un’offerta completa. La sinergia con Brico io rafforzerà ulteriormente il nostro brand e ne qualificherà la strategia”.
È veramente una sinergia fondamentale e vincente benissimo