icona categoria

International Hardware Fair Italy 2025

Descrizione dell'immagine
Redazione

Tra riconferme della passata edizione e nuovi brand, a distanza di un anno la fiera si annuncia ricca di grandi opportunità. Early Bird fino al 31 maggio 2024.

Forte del grande successo registrato nell’edizione 2024 di EISENWARENMESSE, salone leader mondiale dedicato alla ferramenta che ha raccolto a Colonia più di 38.000 visitatori da 133 paesi, torna l’8 e il 9 maggio 2025 a Bergamo la manifestazione italiana International Hardware Fair Italy che da essa trae ispirazione.

Una seconda edizione dalle grandi aspettative quella che si terrà a maggio 2025, in alternanza negli anni dispari rispetto a EISENWARENMESSE, la fiera leader dalla quale raccoglie il testimone: un mercato in continuo cambiamento, un panorama internazionale in evoluzione che offre sfide e opportunità, l’avvento dell’AI, la grande attenzione ai trend del settore e allo sviluppo della distribuzione europea, questi e altri i grandi temi della nuova edizione che vede già grandi conferme sia da parte delle insegne che da parte delle associazioni che giocano da sempre un ruolo centrale per la visibilità internazionale delle imprese.

L’8 e 9 maggio 2025 tornano così ad incontrarsi i professionisti del settore ferramenta, edilizia, DIY, outdoor, giardinaggio, sicurezza, vernici e colori, del settore elettrico e delle forniture industriali provenienti da tutta Europa. Un appuntamento che è espressione della dinamicità del comparto a livello globale e in sinergia con EISENWARENMESSE e con tutte le fiere del portfolio del settore hardware come Asia-Pacific Sourcing, China International Hardware Show e International Hardware Fair India.

“In base al report EDRA/GHIN, HIMA e Dähne Verlag, il mercato europeo dell’home improvement è terzo a livello mondiale dopo Nord America e area Asia/Pacifico, con un giro d’affari di oltre 158 miliardi nel 2022”, afferma Thomas Rosolia, AD Koelnmesse Italia. “Un anno fa abbiamo raccolto una sfida importante, costruire una rassegna tutta italiana ma con vocazione europea per dar voce a questo settore, esprimendo al meglio la competenza e la forza delle aziende italiane. Il mercato ci ha dato ragione decretando il successo della prima edizione con 5.300 visitatori da 30 Paesi e spingendoci a sviluppare e migliorare un appuntamento fieristico in alternanza a EISENWARENMESSE ubicato a Bergamo, in una struttura moderna e comodamente raggiungibile da ogni parte d’Italia e d’Europa.”

Tra i partner che hanno riconfermato il loro impegno e il loro sostegno alla manifestazione c’è EDRA/GHIN, l’Associazione che raccoglie i negozi e rivenditori del fai-da-te e dell’home improvement a livello globale sia per i punti vendita (oltre 34.000 in 78 paesi) che per grandi rivenditori e piattaforme digitali. Va poi ricordata la collaborazione già assicurata da parte di ZHH (associazione per il commercio specializzato nel settore ferramenta); FWI l’associazione dei produttori di utensili in Germania; Assofermet Ferramenta, l’Associazione dei distributori. E ancora Eskuin e MADE4DIY. I partner saranno anche coinvolti nella definizione del programma convegnistico che verterà sulle tematiche più attuali e d’interesse.

Infine, International Hardware Fair Italy vedrà anche una nuova edizione del Premio Prodotto dell’anno, un riconoscimento molto atteso dalle aziende espositrici.

Dunque l’appuntamento si rinnova a Bergamo per giovedì 8 e venerdì 9 maggio 2025 ed è ancora possibile fruire dell’Early Bird fino al 31 maggio 2024.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.