Wiha riceve il sigillo AGR per l’ergonomia delle impugnature
Pubblicato il
Wiha è la prima produttrice di utensili manuali al mondo a ricevere un sigillo che conferma l’efficacia e i vantaggi del suo concetto di grandezze delle impugnature dei giravite e del concetto di pinze Inomic. Il premio assegnato dalla AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V., azione schiena sana) viene conferito ad un produttore di utensili dopo una serie di approfonditi test condotti da medici e terapisti che hanno esaminato con estrema attenzione il concetto delle impugnature.
Da anni la AGR si impegna per la promozione della ricerca tesa ad evitare le dorsopatie e raccomanda i prodotti che prevengono le malattie dell’apparato motorio e il mal di schiena. Inoltre, il sigillo di qualità AGR gode inoltre di un elevato consenso nel mondo della medicina specializzata. Il comitato di controllo, che ha premiato Wiha, ha trovato particolarmente lodevoli le piccole impugnature per lavori di precisione e controllo ottimamente adattate alla mano, diversamente da quelle della maggior parte delle impugnature standard dei produttori di utensili, le grandi impugnature per avvitare e svitare energicamente e le zone dure e morbide integrate nell’impugnatura. Questo concetto ben studiato con quattro grandezze e lunghezze dell’impugnatura dei giravite ottimizzate per i rispettivi compiti di avvitatura e di lavoro aiuta gli utilizzatori a ridurre o perfino ad evitare del tutto i disturbi dell’apparato motorio e i dolori articolari e muscolari.
Oltre al premiato concetto di grandezze delle impugnature, il sigillo AGR è stato conferito anche allo sviluppo delle pinze Inomic di Wiha. Grazie alla postura ergonomica e rilassata della mano, anch’esse consentono agli utilizzatori di lavorare per lunghi periodi senza affaticamento muscolare. Per la produttrice di utensili manuali, questi premi significano la dimostrazione della sua professionalità, del suo orientamento alle applicazioni pratiche e della sua attività di sviluppo tesa a innovazioni di qualità.
La Wiha Werkzeuge GmbH, è stata premiata nel 2014 con l’MX Award quale “migliore PMI in Germania”, e punta, da sempre, ad un ergonomico concetto di grandezze delle impugnature utilizzate per i suoi utensili per avvitare delle serie SoftFinish, SoftFinish electric, SoftFinish ESD e MicroFinish che consente all’utilizzatore di lavorare comodamente, più a lungo e innanzitutto senza patire dolori.
Facci sapere cosa ne pensi