icona categoria

STIGA inaugura il nuovo green headquarter

Descrizione dell'immagine
Redazione

E’ stato inaugurato lo scorso 26 giugno il nuovo headquarter, realizzato all’interno dell’area della sede di Castelfranco Veneto, sviluppato su tre livelli di piano per una superficie di 2.500 mq.

Oltre l’80% del materiale con cui è stato realizzato l’edificio è riciclabile: una scelta in linea con i valori di un’azienda che punta su tecnologia e innovazione nel rispetto dell’ambiente e delle persone. L’edificio è dotato di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, di un impianto termo tecnico a pulsione con riciclo di area interna e di una facciata vetrata della superficie circa 1.000 mq con vetri ad alta prestazione energetica. La progettazione è stata caratterizzata dall’analisi climatica del luogo ed ha portato alla definizione della “matrice ambientale” suddivisa in strategie estive, invernali e valide tutto l’anno. Per la realizzazione è stata impiegata una tecnologia costruttiva in parte prefabbricata e sono stati impiegati materiali da aziende locali, dislocate nel raggio di 30 km di distanza dalla nuova sede direzionale. Il 29 giugno 2017 c’è stata la posa della prima pietra, i lavori, iniziati il 21 agosto 2017, si sono conclusi in 300 giorni, il 21 giugno 2018, ben 2 mesi prima del previsto.

Georg Metz, CEO di STIGA, ha affermato: “Siamo grati di poterci trasferire nella nuova moderna sede del nostro team, dove potremo approfondire i vari progetti e le idee per portare avanti la straordinaria crescita del nostro Gruppo in uno spazio funzionale e attento all’ambiente”.

E, ancora: “L’headquarter è stato pensato per creare un ambiente di lavoro amichevole e stimolante, favorendo un moderno e dinamico scambio di informazioni e idee fra chi lo vive e vi lavora, semplificando la mobilità delle persone e all’interno dei vari elementi dell’azienda, siano essi un reparto produttivo, un ufficio o lo stesso vertice aziendale, con i conseguenti benefici in termini di tempo e qualità del lavoro.” ha dichiarato Franco Novello, Senior Vice President Integrated Operation

Gli spazi della nuovo quartier generale sono stati pensati in un’ottica di crescita occupazionale. Infatti, nell’area research and development e sourcing sono previste una decina di assunzioni, una decina in area commerciale tra sales, after sales e marketing e un’altra decina tra produzione, finance, human resources e information and communications technology.

La nuova sede direzionale si trova in via del Lavoro 6 a Castelfranco Veneto in quella che fu la sede storica di Castelgarden SpA prima e successivamente di Global Garden Products. Dal 2017 la società ha assunto il nome STIGA, ovvero quello del brand principale del Gruppo.

STIGA S.p.A. è uno dei leader europei nella produzione di rasaerba e di un’ampia gamma di macchine motorizzate per il giardinaggio. L’azienda, il cui quartier generale si trova a Castelfranco Veneto (TV), conta circa 1.750 dipendenti tra la sua sede centrale in Italia, le sue 13 filiali in Europa e i suoi stabilimenti produttivi in Italia, Slovacchia e Cina. Nel 2017 le vendite annuali hanno superato i 500 milioni di Euro.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.