• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione John Deere acquisisce la maggioranza di Kreisel Electric


John Deere acquisisce quote di maggioranza di Kresiel
John Deere acquisisce quote di maggioranza di Kresiel

Deere & Company ha concluso l’accordo di acquisizione della maggioranza di Kreisel Electric, Inc., fornitore di batterie ad alta tecnologia con sede a Rainbach im Mühlkreis, Austria. Kreisel sviluppa moduli e pacchi batteria ad alta densità e durata, e ha inoltre sviluppato una piattaforma di ricarica (CHIMERO) che utilizza una tecnologia brevettata.

John Deere registra una crescente domanda di batterie da utilizzare sia come sistema di propulsione esclusivo che all’interno di sistemi ibridi sulle proprie macchine. I prodotti del portafoglio Deere come le macchine per la cura del verde, i trattori compatti, i trattorini, le macchine compatte per l’edilizia e le macchine per le costruzioni stradali possono potenzialmente utilizzare l’alimentazione elettrica come fonte di energia primaria. In questa ottica John Deere intende continuare a investire e sviluppare tecnologie per innovare, fornire valore aggiunto ai clienti e puntare verso un futuro fatto di sistemi di propulsione a emissioni zero.

L’acquisizione del pacchetto di maggioranza di Kreisel Electric consentirà a Deere l’integrazione verticale dei pacchi batteria ad alta densità nello sviluppo delle proprie macchine e sistemi di propulsione, sfruttando al contempo la tecnologia di ricarica di Kreisel per realizzare l’infrastruttura necessaria a supportare i clienti nella loro adozione.

“La tecnologia delle batterie Kreisel può essere applicata trasversalmente a tutto l’ampio portafoglio prodotti John Deere, e ci aiuterà ad ampliare la nostra gamma di macchine ad alimentazione elettrica. Deere fornirà la sua esperienza, presenza globale e i finanziamenti necessari a consentire la crescita di Kreisel in tutti i principali mercati “, ha dichiarato Pierre Guyot, Senior Vice President di John Deere Power Systems. “La creazione di un portafoglio di macchine elettriche è fondamentale nel quadro degli obiettivi di sostenibilità perseguiti da John Deere attraverso l’adozione di nuove tecnologie in grado di ridurre l’impatto ambientale e portarci verso l’implementazione di sistemi di propulsione a emissioni zero capaci allo stesso tempo di migliorare l’efficienza e la produttività dei nostri clienti”.

Kreisel Electric manterrà i propri collaboratori, il marchio e continuerà ad operare dalla sua attuale sede in Austria supportando una base di clienti in continua crescita. L’azienda è stata fondata dai fratelli Johann, Markus e Philipp Kreisel e conta attualmente circa 160 dipendenti a tempo pieno.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy