Bertacchini, Gruppo Exel lndustries: “L’obiettivo di diventare aziende multimarca”
Pubblicato il
G.F. dal 2022 è entrata a far parte del Gruppo Exel lndustries, uno dei più importanti gruppi a livello mondiale nel settore Gardening&Watering. Le conseguenze della partecipazione sono state evoluzioni e cambiamenti per l’azienda italiana.
Ne abbiamo parlato con Nicola Bertacchini che, dal 1″ novembre 2023, ricopre il ruolo di Direttore delle Vendite per il settore giardinaggio del Gruppo Exel lndustries.
Qual è stata la tua esperienza in G.F.?
Nella mia recente esperienza in G.F. ho gestito la riorganizzazione dell’ufficio vendite in Italia, con l’obiettivo di espandere le nostre attività di vendita in Europa e all’estero ed entrare con una presenza sempre più forte nei marketplace online. L’ingresso in questi canali di vendita è stato particolarmente importante in quanto già dal 2015 molte piattaforme online hanno iniziato ad avventurarsi nel fai-da-te, offrendo nuove l’opportunità di esplorare categorie di prodotti che fino a quel momento non erano mai state presenti. Oggi sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza e la mia determinazione per affrontare nuove sfide.
Dopo l’integrazione nel gruppo Exel lndustries, come è cambiata la G.F.?
Dopo l’integrazione nel gruppo Exel lndustries, G.F. ha subito trasformazioni significative. Ora il focus è più internazionale, con chiare linee di crescita nel settore dei brand dei private label. Se prima G.F. si concentrava principalmente sul mercato italiano, ora l’azienda ha un approccio più moderno ed europeo, senza dimenticare che diventerà la piattaforma per introdurre i marchi Hozelock, Tricoflex e Devaux nel mercato italiano.
Per il futuro quali sono gli obiettivi a medio e lungo termine?
Il nostro obiettivo primario è quello di diventare aziende multimarca, con G.F., Hozelock e Hozelock Exel in grado di vendere un portafoglio completo di brand. Inoltre, vogliamo assicurarci contratti di private label con importanti rivenditori in tutta Europa e spingere l’espansione in nuove categorie, in particolare con la gamma di prodotti e marchi Devaux. Questa espansione ci permetterà di diversificare la nostra offerta e di raggiungere nuovi clienti, favorendo la crescita e il successo delle nostre attività multimarca.
Facci sapere cosa ne pensi