• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Franco Villani nuovo A.D. di BTicino


BTicino ha un nuovo Amministratore Delegato: è Franco Villani, attuale Vice Direttore Generale, che subentra nella posizione a Paolo Perino, chiamato dal gruppo Legrand ad assumere il ruolo di Direttore della Business Unit Building Systems. Perino conserva la carica di Presidente e la responsabilità delle funzioni industriali dell’azienda italiana.

Villani, classe 1962, novarese, sposato e padre di una figlia, è laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Elettrotecnica. Dopo una breve esperienza in Enel, entra nel 1990 in BTicino come Assistant Product Manager e continua il suo percorso fino alla posizione di Marketing Manager per i prodotti industriali.

A quella maturata nella funzione marketing associa successivamente un’esperienza significativa in ambito vendite, nel ruolo di Responsabile della Region Lombardia, ed infine, nel 1997, arriva a ricoprire la posizione di Direttore Commerciale.

In questo ruolo ha gestito il processo di integrazione delle varie marche del gruppo Legrand in Italia e delle varie acquisizioni realizzate: Legrand, Zucchini, Cablofil, Metasystem Energy e Vantage.

Lo scorso mese di aprile è stato nominato alla Presidenza di Metel, società partecipata dalle principali Associazioni della filiera elettrotecnica e dell’illuminazione.

Franco Villani, oltre a quella di Amministratore Delegato, manterrà ad interim anche la posizione di Direttore Commerciale di BTicino.



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy