icona categoria

La catena svizzera Jumbo diventa azionista di Hagebau

L'insegna svizzera diy Jumbo
L'insegna svizzera diy Jumbo

Jumbo, la catena svizzera di negozi di bricolage, unisce le forze con Hagebau. Infatti, la Jumbo-Markt AG, con sede a Dietlikon, è diventata un nuovo azionista della cooperativa tedesca.

Con 39 negozi fai-da-te e un fatturato di circa 555 milioni di CHF (495 milioni di EUR), Jumbo è considerato il secondo posto nel mercato svizzero del fai-da-te. Dal 2018 opera online anche la filiale al 100% di Maus Frères Holding. Le due aziende hanno già avuto contatti attraverso la cooperativa di approvvigionamento Arena, che è stata co-iniziata da Hagebau e di cui Jumbo è membro dal 2007.

Hagebau aveva deciso di entrare nel mercato svizzero circa dieci anni fa, ma finora è stata attiva solo nel commercio specializzato. Con l’ingresso del nuovo azionista Jumbo-Markt AG, l’azienda si occuperà anche del commercio al dettaglio svizzero.

Jan Buck-Emden, presidente del consiglio di amministrazione di Hagebau, è convinto che la forza competitiva di Hagebau possa essere ulteriormente rafforzata: “Con il nostro nuovo azionista Jumbo-Markt AG consolideremo la nostra presenza nei paesi di lingua tedesca”. E, ancora, “Siamo convinti che questa decisione sosterrà il nostro obiettivo di migliorare e ampliare costantemente l’offerta di servizi per i nostri clienti”, afferma Ivo Casutt, amministratore delegato di Jumbo-Markt AG.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.