La catena svizzera Jumbo diventa azionista di Hagebau
Pubblicato il
Jumbo, la catena svizzera di negozi di bricolage, unisce le forze con Hagebau. Infatti, la Jumbo-Markt AG, con sede a Dietlikon, è diventata un nuovo azionista della cooperativa tedesca.
Con 39 negozi fai-da-te e un fatturato di circa 555 milioni di CHF (495 milioni di EUR), Jumbo è considerato il secondo posto nel mercato svizzero del fai-da-te. Dal 2018 opera online anche la filiale al 100% di Maus Frères Holding. Le due aziende hanno già avuto contatti attraverso la cooperativa di approvvigionamento Arena, che è stata co-iniziata da Hagebau e di cui Jumbo è membro dal 2007.
Hagebau aveva deciso di entrare nel mercato svizzero circa dieci anni fa, ma finora è stata attiva solo nel commercio specializzato. Con l’ingresso del nuovo azionista Jumbo-Markt AG, l’azienda si occuperà anche del commercio al dettaglio svizzero.
Jan Buck-Emden, presidente del consiglio di amministrazione di Hagebau, è convinto che la forza competitiva di Hagebau possa essere ulteriormente rafforzata: “Con il nostro nuovo azionista Jumbo-Markt AG consolideremo la nostra presenza nei paesi di lingua tedesca”. E, ancora, “Siamo convinti che questa decisione sosterrà il nostro obiettivo di migliorare e ampliare costantemente l’offerta di servizi per i nostri clienti”, afferma Ivo Casutt, amministratore delegato di Jumbo-Markt AG.
Facci sapere cosa ne pensi