icona categoria

Zanutta, nuova filiale a Monfalcone

Descrizione dell'immagine
Redazione

Ha aperto i battenti la nuova sede di Monfalcone che segna il passaggio di consegne dal prestigioso marchio di Pragotecna, molto conosciuto sul territorio e partner di aziende simbolo del monfalconese.

Il punto vendita, che si estende su oltre 10 mila mq., cambia impronta e look, conformandosi format ormai consolidato nelle precedenti filiali, dominate dai colori verde-blu. La ristrutturazione ha ampliato l’offerta nei comparti ceramiche e arredo bagno e con l’introduzione di nuovi marchi inseriti a listino nei settori della termoidraulica, edilizia e ferramenta.

Il passo più sostanziale di questa operazione è l’apertura di un esercizio nell’ultima provincia della regione che ancora era priva di filiali, ovvero quella di Gorizia. “Stavamo cercando una location nella zona di Monfalcone in modo da offrire copertura di servizio a tutti i nostri clienti – spiega l’AD Vincenzo Zanutta –. In questa sede saranno presenti tutte le categorie merceologiche e stiamo già sviluppando una rete di contatti con i cantieri navali per quanto riguarda la fornitura di finiture per imbarcazioni di ogni dimensione”.

Zanutta eredita da Pragotecna un’azienda con alle spalle un grande patrimonio di conoscenze e una lunga esperienza in grado di offrire un servizio qualificato sia alla piccola che alla grande impresa, in Italia e all’estero, con la professionalità di tecnici qualificati e la qualità dei propri prodotti. “In questo momento ci sono già dieci dipendenti all’opera, ma il numero è destinato ad aumentare progressivamente con lo sviluppo del volume d’affari – continua il titolare -. Ci aspettiamo di raddoppiare il personale a stretto giro”.

Numeri importanti per il gruppo Zanutta che prosegue nel solco tracciato nel 2023, con un fatturato consolidato di oltre 300 milioni e un numero di dipendenti superiore agli 800. Ora, con quasi 50 filiali, l’azienda sta seguendo un percorso di espansione in tutto il nord Italia, con diverse aperture in Piemonte e Lombardia, dove a brevissimo si concluderanno nuove operazioni di acquisizione in zona Cuneo e Milano.

Al taglio del nastro, del 1° giugno, hanno presenziato il Sindaco Anna Maria Cisint e l’assessore regionale Sergio Emidio Bini.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.