Tecnomat ad Olbia, nuovo permesso a costruire
Pubblicato il
Iniziato l’iter che autorizza l’insegna del gruppo ADEO ad aprire un nuovo negozio ad Olbia, dopo lo stop decretato dal TAR, dello scorso mese di luglio, contro la decisione del Comune.
Sarà più piccolo, non dovrebbe superare i 2.000 mq, ma si farà. Dopo una battaglia giudiziaria portata dal Gruppo Bricofer, che conta un negozio Ottimax a Olbia, il Comune di Olbia ha comunicato il permesso alla costruzione di un punto vendita vincolato però al cambio di destinazione d’uso in media struttura di vendita, in modo da recepire le obiezioni accolte dal TAR rispetto all’eccessiva vicinanza – 3 km. – rispetto all’Ottimax del Gruppo Bricofer.
Il negozio, che aprirà nella zona industriale di Olbia, presso il centro commerciale Gallura, negli spazi precedentemente occupati dal centro all’ingrosso Cash.
A supporto della decisione del Comune di Olbia, si è aggiunta, lo scorso 30 novembre, l’approvazione “dell’esclusione dal vincolo idrogeologico dei terreni del comune di Olbia interessati da forte antropizzazione, nei quali allo stato attuale è presente esclusivamente edificato residenziale” da parte della Direzione Generale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna.
Facci sapere cosa ne pensi