Risparmio Casa, il 100% torna alla famiglia Battistelli
Pubblicato il
Con un’operazione che ha visto il supporto di Bnl, Crédit Agricole e Unicredit, la famiglia Battistelli ha riacquistato il 16,7% della partecipazione a Rch.
Una partecipazione che era stata ceduta nel 2019 a Tempus holding del Fondo Hig e che è stata riacquistata, con un’operazione da 100 milioni di euro guidata da Bibis spa, azionista di maggioranza e tramite la controllata Bitris spa.
In questo modo viene nuovamente assicurata a Risparmio Casa la piena gestione della sub holding commerciale, cui fa capo la rete di punti vendita del gruppo.
Il co-founder Stefano Battistelli su Linkedin ha commentato: “Questa operazione ci consente di cogliere le opportunità strategiche in un momento di mercato particolarmente interessante.
Ringraziamo il fondo HIG per aver supportato il gruppo Risparmio Casa nella fase di organizzazione di flussi e processi e aver contribuito a porre le basi per una solida organizzazione manageriale.”
L’insegna, il cui fatturato nel 2023 dovrebbe superare il miliardo, ha recentemente acquistato 11 punti vendita ex GranCasa e prosegue con uni sviluppo dinamico che dovrebbe contare anche l’apertura a Malta di una serie di nuovi punti vendita.
“Sono molto soddisfatto dell’operazione – commenta Fabio Battistelli, socio e fondatore del Gruppo – effettuata con il supporto delle principali banche di relazione, che ha consentito di realizzare la prima fase della strategia del Gruppo”.
L’operazione è stata supportata da Chiomenti per il Gruppo Risparmio Casa, Advant NCTM per le Banche finanziatrici e Gattai, Minoli e Partners per il Fondo HIG.
“Ben felice di aver supportato gli imprenditori ed i colleghi – dichiara Fabio Tomassini, Amministratore Delegato – in questa importante operazione per il Gruppo“.
Foto credits: Risparmio Casa
Facci sapere cosa ne pensi