Leroy Merlin, anche l’Italia ha il suo marketplace
Pubblicato il
Dopo la Francia, in Italia è in arrivo il nuovo servizio online, disponibile sul sito leroymerlin.it. Dal secondo trimestre 2021, produttori, grossisti e distributori partner avranno un nuovo canale di vendita.
Obiettivo dell’insegna è quello di ampliare la disponibilità di prodotti al cliente finale sul fronte ecommerce e instaurare collaborazioni con i suoi venditori partner, presenti su tutto il territorio italiano, garantendo loro un’importante vetrina oltre ai servizi Leroy Merlin.
Il servizio che è stato sviluppato in-house da Leroy Merlin Italia è in una prima fase di roll-out che coinvolge un selezionato numero di venditori, la cui filosofia è in linea con il percorso di responsabilità sociale d’impresa intrapreso dall’azienda.
Questi ultimi potranno mettere a disposizione il loro catalogo di prodotti sul sito di Leroy Merlin Italia e i clienti potranno ordinare la merce direttamente sullo shop online dell’azienda, che provvederà anche a processare i pagamenti, mentre la spedizione, il reso ed eventuali richieste di informazioni saranno gestite direttamente dal venditore.
Il nuovo servizio sarà disponibile su tutto il territorio italiano, anche ai consumatori che non hanno possibilità di accedere a un punto vendita, per distanza geografica o altre limitazioni.
Con il lancio del nuovo progetto Marketplace, Leroy Merlin rafforza anche la propria filosofia di “azienda piattaforma”, che ha come obiettivo la creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholders, dai clienti ai fornitori, fino alle comunità in cui opera, in un’ottica di “generatività” che crei un impatto dal punto di vista sociale, umano, economico ed ambientale.
“Il nuovo Marketplace rappresenta un tassello importante del percorso di crescita nel digitale di Leroy Merlin Italia. Questo progetto nasce dal nostro impegno verso l’innovazione e dalla volontà di garantire ai nostri clienti la migliore shopping experience possibile, a casa come in punto vendita”. ha dichiarato Federico Bertero, Head of Marketplace di Leroy Merlin Italia.
Il marketplace è attivo in Francia dal maggio 2020 e probabilmente lo sarà anche in Spagna nell’arco del prossimo anno.
Le 14 macro-categorie in cui opera tradizionalmente Leroy Merlin sono:
- Edilizia
- Falegnameria
- Cantiere e Smart Home
- Utensileria
- Cucina
- Pavimenti e Rivestimenti
- Bagno
- Comfort
- Giardino e Terrazzo
- Ferramenta
- Vernici
- Decorazioni
- Illuminazione
- Sistemazione
Facci sapere cosa ne pensi