Distribuzione

JYSK, si distingue per il servizio ai clienti

JYSK, si distingue per il servizio ai clienti

Riconoscimento Italy’s Best Customer Service 2025/26 per l’insegna scandinava.

JYSK conquista il terzo posto nella categoria “Arredamento Living e Soggiorno” nella classifica Italy’s Best Customer Service 2025/26, realizzata da L’Economia del Corriere della Sera in collaborazione con Statista.

Il riconoscimento arriva da un’indagine che ha coinvolto oltre 15.000 consumatori italiani e ha analizzato l’efficienza del servizio clienti di oltre 4.000 aziende, distribuite in 141 categorie di prodotto e servizio. I criteri di valutazione includevano accessibilità, attenzione al cliente, preparazione del personale, chiarezza comunicativa, ampiezza dell’offerta e propensione alla raccomandazione del brand.

“Essere riconosciute tra le migliori aziende in Italia per il servizio clienti nel settore Arredamento Living e Soggiorno è un risultato di grande valore, perché riflette direttamente l’esperienza vissuta dai nostri clienti – ha commentato Cesare Bailo, Amministratore Delegato e Country Director di JYSK Italia -. La fiducia che ci accordano ogni giorno conferma la solidità delle nostre promesse.”

Una filosofia orientata al cliente: risorse umane e inclusione

Alla base del successo di JYSK vi è una filosofia chiara, costruita su tre pilastri: essere la prima scelta per gli acquisti di articoli per casa e giardino, mantenere le promesse in termini di qualità e servizio, e offrire un’esperienza d’acquisto integrata su tutti i canali – fisici e digitali. In un contesto sempre più digitalizzato, il rapporto diretto con il cliente resta centrale, come dimostrano anche altri riconoscimenti ottenuti dall’azienda.

Oltre alla qualità del servizio, JYSK Italia ha ottenuto la certificazione Top Employers Italia 2024 e 2025, a conferma delle sue politiche HR d’eccellenza. L’azienda ha inoltre conseguito la certificazione UNI PdR 125:2022, che attesta l’adozione di un sistema di gestione per la parità di genere. Un risultato reso possibile da solidi processi di people management e da un forte spirito di appartenenza da parte dei collaboratori.

Con 104 negozi, oltre 850 dipendenti e più di 100 posizioni attualmente aperte, JYSK continua a crescere sul territorio nazionale, offrendo opportunità di carriera in un ambiente dinamico e internazionale.

Performance in crescita

Nel corso dell’anno finanziario 2023/24 (1° settembre 2023 – 31 agosto 2024), JYSK Italia ha registrato il miglior risultato di sempre, con un fatturato pari a 122,4 milioni di euro, in crescita del 17,9% rispetto all’esercizio precedente.

Nel medesimo periodo, sono stati inaugurati 8 nuovi punti vendita, mentre 17 negozi sono stati oggetto di trasferimenti, ampliamenti o restyling secondo il concept 3.0.

Ricordiamo che la danese JYSK è presente in 50 Paesi con oltre 3.500 negozi e 31.000 collaboratori. Fa parte del Lars Larsen Group, gruppo a conduzione familiare che, nell’anno finanziario 2023/24, ha registrato un fatturato pari a 5,6 miliardi di euro.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy