Il welfare di DEGHI in ottica inclusiva

Il punto vendita Deghi a San Cesario di Lecce (LE)
Il punto vendita Deghi a San Cesario di Lecce (LE)

DEGHI S.p.A. amplia il welfare per neo genitori, confermandosi un’azienda attenta alla tutela del benessere dei propri dipendenti. Il programma, attivo dall’11 maggio 2025 (non a caso la Festa della Mamma).

Come riportato dal quotidiano LeccePrima, il progetto è stato avvallato da un accordo firmato dal CEO Alberto Paglialunga con FISASCAT CISL Lecce e introduce misure concrete e personalizzate per sostenere la genitorialità.

Tra gli interventi previsti: lavoro agile nel periodo pre e post-congedo, un mese retribuito extra per le neomamme e 20 giorni aggiuntivi per i neopapà, bonus economici per la nascita e per servizi di babysitting, permessi per l’inserimento all’asilo nido e riduzione dell’orario il venerdì nei primi due mesi dalla nascita.

Il piano è un chiaro segnale dell’attenzione di DEGHI verso inclusività, parità di genere e sostenibilità lavorativa, ponendo l’accento sull’ascolto attivo dei bisogni dei collaboratori.

Con questo approccio, l’azienda rafforza il senso di appartenenza, favorisce la continuità professionale anche nei momenti delicati della vita privata e si posiziona come modello di riferimento nelle politiche HR in Italia.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.