Il welfare di DEGHI in ottica inclusiva
Pubblicato il

DEGHI S.p.A. amplia il welfare per neo genitori, confermandosi un’azienda attenta alla tutela del benessere dei propri dipendenti. Il programma, attivo dall’11 maggio 2025 (non a caso la Festa della Mamma).
Come riportato dal quotidiano LeccePrima, il progetto è stato avvallato da un accordo firmato dal CEO Alberto Paglialunga con FISASCAT CISL Lecce e introduce misure concrete e personalizzate per sostenere la genitorialità.
Tra gli interventi previsti: lavoro agile nel periodo pre e post-congedo, un mese retribuito extra per le neomamme e 20 giorni aggiuntivi per i neopapà, bonus economici per la nascita e per servizi di babysitting, permessi per l’inserimento all’asilo nido e riduzione dell’orario il venerdì nei primi due mesi dalla nascita.
Il piano è un chiaro segnale dell’attenzione di DEGHI verso inclusività, parità di genere e sostenibilità lavorativa, ponendo l’accento sull’ascolto attivo dei bisogni dei collaboratori.
Con questo approccio, l’azienda rafforza il senso di appartenenza, favorisce la continuità professionale anche nei momenti delicati della vita privata e si posiziona come modello di riferimento nelle politiche HR in Italia.
Lascia un commento