eCommerce Italia 2023, senza innovazione non c’è crescita
Pubblicato il
E’ questo il claim dell’appuntamento annuale con la Casaleggio Associati che si svolgerà il prossimo 18 aprile e dove sarà presentato il report annuale sulla situazione italiana.
Sono in corso i preparativi per la 17a edizione dell’evento “Ecommerce Italia” di Casaleggio Associati. L’appuntamento è fissato per martedì 18 aprile a partire dalle ore 09:30 fino alle 16 a Milano in via Palestro 2 presso la Swiss Chamber ed in diretta streaming.
“Nel 2022 é finito l’effetto di boost del lockdown sull’ecommerce e gli operatori hanno dovuto fronteggiare un nuovo ostacolo: l’inflazione. Dall’analisi è emerso che chi è cresciuto lo scorso anno ha innovato il servizio o direttamente il modello di business. Viceversa chi è rimasto fermo negli
investimenti ha perso quote di mercato.” spiega il presidente di Casaleggio Associati.
Durante l’evento verranno trattate tematiche come le strategie online, i nuovi modelli di
business, la relazione digitale con i clienti, l’evoluzione dei sistemi di pagamento, gli strumenti di marketing e le innovazioni dei servizi in ambito di logistica e spedizioni.
Sul palco, insieme a Davide Casaleggio e Luca Eleuteri, alcune delle principali aziende del panorama
dell’ecommerce da Zara a Kiko, da Norauto a Farmaè, e Idealo il comparatore prezzi leader in Europa, con cui esploreremo le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato.
Nel pomeriggio sono previsti quattro workshop con la partecipazione di esperti e manager di aziende per raccontare le evoluzioni nell’ecommerce e casi di successo: Charles, Vtex, Viceversa e
Clearpay.
Facci sapere cosa ne pensi