icona categoria

Action apre in Trentino-Alto Adige e pensa a Croazia e Slovenia

Action apre in Trentino-Alto Adige e pensa a Croazia e Slovenia

L’azienda apre il suo primo negozio in Trentino-Alto Adige, portando il numero totale dei negozi Action in Italia a 146.

Spazioso e facilmente accessibile, il nuovo negozio aperto a Lagundo (BZ) misura oltre 765 mq. e si trova presso il Centro Commerciale Algo, in Via Josef Weingartner, 3.  Il negozio è aperto da sabato, 22 marzo 2025 con orario dalle 09:00 alle 20:00, dal lunedì alla domenica.

Andando a ritroso, segnaliamo le aperture dell’ultimo mese, a cavallo tra febbraio e marzo. Il 1° marzo Action ha aperto il suo primo store a Teramo, tornando così per la settima volta in Abruzzo. Il negozio è gestito da uno staff di 20 nuovi dipendenti e ha una superficie espositiva di 776 mq. il negozio di Teramo si trova Viale Europa ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:45 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Il 22 febbraio ha segnato l’apertura di ben 3 negozi contemporaneamente e tutti in Lombardia. Il primo aperto nella provincia di Monza e Brianza, più precisamente a Lentate sul Seveso, sulla Via Nazionale dei Giovi , con 799 mq. di superficie di vendita. Il secondo è stato aperto nella provincia di Bergamo (in 5° in zona) a Grumello del Monte. Il negozio di 820 mq. è gestito da uno staff di 20 nuovi dipendenti e si trova Via dei Morenghi. Infine il settimo store nella provincia di Varese, in via Enrico Fermi, 439 a Ispra. 764 mq. perti dal lunedì al sabato dalle 8:45 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Due giorni prima, il 20 febbraio, l’azienda olandese ha aperto il suo quinto store nella provincia di Napoli, a Casavatore. Con 784 metri quadrati di superficie di vendita, il negozio di Casavatore si trova sulla Via del Giudice, 7.

Infine, risale al 15 febbraio l’apertura dell’ottavo store store nella provincia di Brescia, nel comune di Darfo Boario Terme. Il negozio conta 811 metri quadrati di superficie di vendita e si trova sulla Via Prade, 18.

Lo sguardo internazionale

L’insegna ha poi diramato una nota stampa di conferma e aggiornamento dei dati rilasciati a conclusione del 2024, sottolineando che, grazie all’incremento delle vendite nette e a una continua disciplina dei costi, Action è riuscita ad aumentare il proprio EBITDA operativo a 2.076 milioni di euro, segnando un incremento del 29% rispetto all’anno precedente.

Il CEO di Action, Hajir Hajji ha ribadito i preparativi per l’imminente ingresso in Svizzera, il cui debutto è previsto il prossimo 5 aprile con l’apertura a Bachenbülach, nel cantone di Zurigo, cui seguirà, il 24 dello stesso mese quella di Martigny, nella Svizzera francese.

Action ha dichiarato di voler di aprire almeno un negozio al giorno nel 2025. Dopo l’apertura di negozi in Romania nella seconda metà del 2025, l’azienda prevede di fare il suo ingresso in Croazia e Slovenia nel 2026.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy