Tecnomat accelera sul Retail Media

Tecnomat, compie un passo deciso nel digitale grazie alla una nuova partnership con Valiuz, società creata ad hoc dal gruppo Adeo.

L’accordo prevede che Valiuz gestisca e commercializzi le attività Retail Media di Tecnomat, mettendo a disposizione la propria esperienza nell’analisi dei dati e nella gestione dei formati pubblicitari. L’obiettivo è ottimizzare l’utilizzo degli spazi media dell’insegna, migliorando al contempo l’esperienza d’acquisto dei clienti e la misurazione delle performance per i brand inserzionisti.

Un nuovo capitolo digitale per Tecnomat

Dopo una fase di test avviata nel marzo 2025, il progetto Retail Media è ora pienamente operativo e rappresenta una leva strategica per il futuro dell’insegna, già impegnata nel rafforzamento della rete fisica. I primi formati attivati – Sponsored Product, Display e Video – garantiranno agli inserzionisti maggiore visibilità sui canali online Tecnomat, mantenendo una user experience fluida e coerente con il posizionamento del marchio.

“Il Retail Media è uno strumento chiave per aumentare la visibilità dei prodotti dei nostri fornitori leader di mercato e offrire sempre più informazioni pertinenti ai clienti finali, che sono molto esigenti per la loro esperienza tecnica e professionale – ha commentato Alberto Cordoni, Coordinatore Gruppo Acquisti di Tecnomat -. Grazie alla collaborazione tra i team acquisti, e-commerce e marketing di Tecnomat e Valiuz, questa partnership ci permette di accelerare la nostra evoluzione digitale e proporre formati innovativi, leve importanti per il nostro sviluppo futuro».

Italia, mercato strategico per Valiuz

Con Tecnomat, Valiuz firma la sua terza collaborazione nel mercato italiano dopo Leroy Merlin e Bricocenter, consolidando la propria posizione come partner di riferimento nel Retail Media per il settore home improvement.

“Siamo lieti di collaborare con Tecnomat e mettere la nostra esperienza al servizio di un attore chiave del settore del rinnovamento della casa in Italia – ha dichiarato Angelo Laino, Country Manager di Valiuz Italia -. Questa partnership rappresenta una tappa strategica fondamentale per Valiuz, che intende rafforzare la propria presenza internazionale e sviluppare la propria offerta nei comparti della costruzione e della ristrutturazione».

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.