Leroy Merlin per World CleanUp Day: com’è andata?
Pubblicato il
Risultati significativi, grazie all’impegno di di 1500 volontari tra collaboratori, clienti e cittadini coinvolti da Leroy Merlin nel grande evento contro l’abbandono di rifiuti solidi in parchi, strade, spiagge e litorali in Italia.
Sono state raccolte e smaltite oltre 60 tonnellate di rifiuti in tutta Italia. Argini e rive di fiumi ripuliti, spiagge e parchi rimessi in ordine, piazze, vie cittadine e interi quartieri liberati da cartacce, bottiglie di plastica, lattine e ogni genere di rifiuto solido abbandonato per incuria, irresponsabilità e indifferenza.
Questo il risultato dell’impegno di circa 1500 persone che lo scorso 16 settembre in più di 50 comuni in tutta Italia da nord a sud hanno risposto alla chiamata di Leroy Merlin per World CleanUp Day, l’iniziativa sociale lanciata dalla ONG Let’s Do It.
“Leroy Merlin crede profondamente nel grande impatto che ciascuno di noi può generare sul territorio e sull’ambiente, anche solo con un piccolo gesto, come quello di investire il proprio tempo insieme a tante altre persone per prendersi cura dell’ambiente che ci circonda – ha commentato Barbara Casartelli, Leader Impatto Positivo di Leroy Merlin”.
Leroy Merlin promuove da sempre eventi partecipativi locali e nazionali per diffondere tra le persone la consapevolezza di quanto sia importante il contributo di tutti per difendere l’ambiente. Con lo stesso impegno con cui ogni giorno 8500 collaboratori aiutano i consumatori a fare la scelta giusta per il miglioramento della propria casa, ugualmente nel corso dell’anno Leroy Merlin coinvolge migliaia di persone per prendersi cura dell’unica casa in cui abitiamo tutti: il mondo.
Facci sapere cosa ne pensi