tazzina ui
ten su linkedin
ten su facebook
ten su instagram
youtube
ten su google news
ten su whatsapp groups

Comunicazione Beta Utensili lancia “Fissati” con Gazzetta dello Sport

È online dal 20 aprile sui canali digitali de La Gazzetta dello Sport “Fissati”, il nuovo progetto di branded content ideato e realizzato da CairoRCS Media attraverso la sua unit creativa CairoRCS Studio per Beta Utensili.

Il progetto si articola in sei episodi della durata di un minuto, ambientati in un garage progettato per rappresentare l’immaginario ideale degli appassionati. Ogni episodio costruisce una narrazione ironica e riconoscibile, in cui gli utensili diventano parte integrante del racconto, enfatizzando il legame tra qualità degli strumenti e soddisfazione per il lavoro ben eseguito.

La struttura narrativa punta su un coinvolgimento diretto dello spettatore attraverso l’uso del punto di vista soggettivo, trasformando la fruizione in un’esperienza immersiva e valorizzando la dimensione quasi “rituale” del lavoro tecnico.

Una campagna integrata nell’ecosistema Gazzetta

Protagonista del format è Paolo Casiraghi, attore e comico con una forte passione per il mondo dei motori. Nel racconto interpreta situazioni quotidiane in cui emergono competenza, attenzione al dettaglio e passione, elementi che si intrecciano con l’utilizzo degli utensili Beta.

Ogni episodio è costruito attorno a una specifica “fissazione”, esplorata con tono leggero ma credibile, lasciando spazio sia all’immedesimazione sia a momenti di ironia e citazioni più ricercate.

“Fissati” non si limita al formato video, ma si inserisce in una più ampia campagna pubblicitaria integrata sviluppata all’interno delle property editoriali de La Gazzetta dello Sport. Il progetto rappresenta un’evoluzione della collaborazione tra Beta Utensili e CairoRCS Media, già avviata quattro anni fa con “Officina Gazzetta Motori powered by Beta”.

L’iniziativa conferma la crescente centralità del branded content nel dialogo tra industria e media, combinando intrattenimento, storytelling e contenuti tecnici in un contesto editoriale ad alta autorevolezza.

Facci sapere cosa ne pensi