Bricoware Mariglianella: un restyling che guarda al futuro

Il punto vendita Bricoware di Mariglianella è stato recentemente oggetto di un importante intervento di ammodernamento. A raccontare i dettagli sono Vincenza e Giuseppe Cangianiello, che hanno seguito in prima persona i lavori di restyling.

A tre anni di distanza dalla visita di TEN-diyandgarden, il negozio Bricoware ha affrontato un significativo ammodernamento. I lavori, iniziati il 14 luglio e conclusi lo scorso 17 ottobre, dopo una breve pausa estiva, hanno interessato circa 2.000 mq del negozio. “Abbiamo rinnovato completamente i reparti di arredo bagno, decorazioni e vernici – spiegano Vincenza e Giuseppe Cangianiello – e in più abbiamo aggiunto un’area dedicata al casalingo, che prima trattavamo ma senza uno spazio specifico”.

La riorganizzazione ha permesso di ottimizzare la piastra e guadagnare nuove corsie, con un incremento significativo dei metri lineari dedicati all’esposizione.

Casalinghi e PED: assortimento più profondo e di livello medio-alto

Il reparto casalinghi è stato uno degli ambiti più valorizzati, con l’introduzione di nuove categorie: utensili da cucina, pentole, posate, set per la tavola e un assortimento più ampio di piccolo elettrodomestico. “Abbiamo scelto di puntare su un prodotto medio-alto sottolineano i Cangianiello – mantenendo comunque il primo prezzo, ma cercando di alzare l’asticella e distinguerci dal mercato”.

Scaffali studiati ad hoc permettono di esporre al meglio le linee più qualitative, con l’obiettivo di offrire al cliente un’esperienza di acquisto diversa rispetto al discount o al bazar cinese: “Da noi la signora ha piacere a camminare tra gli scaffali ordinati e ben organizzati”.

Rivestimenti, vernici e bagno: più spazio e più visibilità

Anche i rivestimenti hanno beneficiato di un notevole ampliamento espositivo: da 250 mq a circa 650 mq, grazie a una migliore ottimizzazione degli spazi e a corsie, alte non più di tre metri, che favoriscono la visibilità e il contatto diretto con il cliente.

Il reparto vernici è stato riorganizzato per dare maggiore risalto alle linee decorative, carte da parati comprese, mentre per l’arredo bagno la nuova esposizione si presenta con allestimenti più funzionali e scenografici. Centrale nel restyling è stato anche il ripensamento del flusso cliente: ora il percorso accompagna naturalmente attraverso i reparti vernici, decorazione, casalinghi e bagno.

Il progetto di rinnovamento è arrivato in concomitanza con i dieci anni di apertura del punto vendita, celebrati lo scorso 15 ottobre. “Questo restyling – commentano Giuseppe e Vincenza Cangianiello – rappresenta il format che intendiamo applicare anche ai prossimi negozi”.

Un restyling che non solo ha migliorato l’esperienza d’acquisto, ma ha anche definito le basi per la futura evoluzione di Bricoware.

Dov'è questa notizia?

E altri articoli geolocalizzati dalla sezione Distribuzione

Mariglianella, Napoli, Campania,...

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.