icona categoria

Numeri da record per Zoomark 2025 a Bologna

ZOOMARK

Dal 5 al 7 maggio, BolognaFiere ospiterà una nuova l’edizione 2025 di Zoomark, la mostra b2b di riferimento per la pet industry internazionale.

Giunto alla sua 21ª edizione, Zoomark 2025 si presenta con numeri da record, ospitando 1.300 espositori (in crescita del 23% rispetto al 2023) di cui il 77,5% provenienti dall’estero, rappresentanti 56 Paesi.

La manifestazione si svolge su una superficie espositiva ampliata a 90.000 mq, segnando un aumento del 32% rispetto all’edizione precedente, e si prepara ad accogliere visitatori da tutto il mondo.

A testimonianza della sua vocazione internazionale, Zoomark 2025 ospita 8 collettive estere ufficiali, in rappresentanza di mercati strategici come Gran Bretagna, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Cina, Canada, India, Corea del Sud e Polonia.

Le nuove aree tematiche

  • Factory, esplora innovazione e sostenibilità nella supply chain.
  • Next 5.0, dà spazio alle start-up più promettenti e al pet tech.
  • Pet Vision, presenta i trend più innovativi con prodotti e servizi appena lanciati sul mercato.
  • Atelier, celebra l’eccellenza premium tra fashion, beauty e alimentazione di alta gamma.
  • Aqua Project, si concentra su acquari, terrari e soluzioni hi-tech per animali acquatici e rettili.
  • PawFect!, è il punto di riferimento per i toelettatori, tra formazione, show e creatività.

Live, on stage

Zoomark si conferma anche quest’anno come un momento importante per l’aggiornamento professionale e la formazione degli operatori di settore.

Il programma 2025 prevede workshop, convegni, tavole rotonde, dimostrazioni live e masterclass che affronteranno i principali temi legati all’innovazione, al mercato, alla formazione e alle nuove abitudini dei pet parent.

Quest’anno, per la prima volta, oltre agli incontri nelle sale conferenze del Centro Servizi di BolognaFiere, gli appuntamenti si svolgeranno anche nei nuovi quattro palchi allestiti direttamente nel layout espositivo.

  • The HUB (Pad. 19) ospiterà conferenze istituzionali, presentazioni e seminari dei brand espositori.
  • Innovation Corner (Pad. 16 – Area Next 5.0), fulcro dell’innovazione, sarà il palcoscenico delle premiazioni dei Pet Vision Awards e delle presentazioni più visionarie.
  • Factory Stage (Pad. 28) darà voce alle sfide della filiera, con focus su sostenibilità e innovazione nei processi produttivi.
  • Pawfect (Pad. 25), un vero show nello show, dedicato al mondo del grooming, tra spettacoli, tecniche avanzate e benessere animale.

Per programmare al meglio la visita in fiera, Zoomark ha sviluppato una App ufficiale, disponibile per il download gratuito per tutti i visitatori su Google Play e App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy