Il Global DIY-Summit 2025 affronta il nuovo ordine mondiale
Pubblicato il

L’11° Global DIY-Summit 2025 si terrà presso la MEO Arena di Lisbona, in Portogallo, dall’11 al 13 giugno 2025. Tema del summit è “Un nuovo ordine mondiale: ridefinire il fai da te per un futuro globale”.
Il summit, organizzato dalle associazioni HIMA e EDRA/GHIN vedrà la partecipazione di un gruppo eterogeneo di relatori, tra cui Thierry Garnier, presidente di EDRA/GHIN; Graham Bell, CEO di B&Q; Francisco Torres, responsabile commerciale e marketing di Sodimac; e Livia von Mitschke-Collande, leader del settore retail di Google. L’evento includerà anche gli approfondimenti del futurologo Magnus Lindkvist e del “Climate Comedian” Stuart Goldsmith.
Punti salienti del summit
Come d’abitudine il summit avrà inizio l’11 giugno con un incontro informale nell’area espositiva, l’ormai noto “Get Toghether”, per posi passare, nella giornata del 12 giugno alla plenaria vera e propria.
La sessione di apertura includerà un discorso di benvenuto e un’introduzione di John W. Herbert e Iñaki Maillard, seguiti dai discorsi di benvenuto dei presidenti e da discussioni su argomenti quali “Ottimismo in un mondo sottosopra” e “Il cambiamento non è cambiamento, è evoluzione”.
Le sessioni successive tratteranno anche i temi della trasformazione, dell’innovazione, delle strategie di vendita al dettaglio, dei marchi privati, dei garden center, della sostenibilità e del superamento del divario generazionale nel fai da te.
La prima giornata si concluderà con la consueta cena di gala che rappresenta il momento clou del Global DIY-Summit e offre un’esperienza di networking. Il luogo non è stato reso noto perché si tratta di una sorpresa.
Il 13 giugno l’attenzione si concentrerà sulla ridefinizione del fai da te attraverso i marketplace, con relatori che discuteranno di come far funzionare i marketplace e del RETEX Home Improvement Marketplace.
La sostenibilità e l’intelligenza artificiale nel fai da te saranno i temi chiave del 13 giugno, con sessioni su “Crescere con uno scopo” e “L’intelligenza artificiale nel fai da te: rivoluzionare il futuro del bricolage”.
Il summit si concluderà con discussioni sull’evoluzione del mercato del fai da te, le prospettive globali del retail e una sessione di chiusura con il motivatore Heinrich Wagner.
Store Tour:
L’11 giugno è in programma un tour dei negozi, incentrato sulla crescita del mercato del fai da te in Portogallo e sulle visite a negozi di bricolage di ispirazione a Lisbona. Il tour richiede una prenotazione separata.
Registrazione online:
Per ulteriori informazioni e per registrarsi online, gli interessati possono visitare il sito web ufficiale
Lascia un commento