icona categoria

Eternoo celebra il Natale con gli umarell

Redazione

Eternoo torna con le sue iniziative natalizie e quest’anno lancia la campagna “Umarell 4 Xmas” che unisce tradizione, simpatia e gratitudine nei confronti dei professionisti dell’edilizia. 

La campagna ha come protagonisti gli amati Umarell, figure iconiche e ormai vere mascotte dei cantieri italiani. Simbolo di curiosità e gentilezza, gli Umarell rappresentano l’immaginario collettivo di chi osserva, consiglia e condivide con gli operatori dell’edilizia un sorriso, rendendo più leggero il loro lavoro quotidiano. 

“Umarell 4 Xmas” vuole regalare un momento di leggerezza e riconoscenza a chi lavora ogni giorno sui cantieri, sfidando le intemperie e affrontando grandi fatiche. Il nostro obiettivo è trasformare una semplice visita in punto vendita Eternoo in un’esperienza positiva, fatta di fiducia e buonumore,” spiega Caterina Nessi, Direttrice Generale Eternoo

Gli Umarell in visita ai cantieri

La campagna prende vita attraverso un video coinvolgente dove un gruppo di simpatici Umarell parte a bordo del trenino turistico di Bologna per visitare i cantieri della città, passando per la Madonna di San Luca, come se fossero attrazioni culturali da ammirare. 

Il tour culmina in un cantiere dove gli Umarell, con la loro immancabile simpatia, distribuiscono felpe e cappellini invernali ai lavoratori, come gesto di ringraziamento per averli “intrattenuti” durante tutto l’anno. 

Parte integrante della campagna è stata anche la ricerca degli Umarell perfetti per il video, organizzata tramite un casting esilarante e creativo. La selezione dei partecipanti è stata guidata dalla Direttrice Generale di Eternoo, Caterina Nessi, su Instagram @cantierina, che ha contribuito come giudice al casting, scegliendo personaggi autentici, pieni di carisma e passione, veri ambasciatori dello spirito Umarell. 

L’iniziativa è stata realizzata con il supporto di partner di eccellenza come Copernit, Costantinopoli, Cotto Possagno, Laterlite e Mapei

Un Natale social: il casting, TikTok e le GIF di Eternoo 

La campagna “Umarell 4 Xmas” vive online, con i retroscena del casting e le avventure degli Umarell raccontati sui canali social di Eternoo, compreso il nuovissimo profilo TikTok

I follower potranno seguire tutte le novità su Instagram e TikTok (@eternoo), e scoprire le nuove GIF a tema Umarell e Eternoo disponibili direttamente su Instagram Stories, cercando le parole “Eternoo” o “Umarell”. 

Eternoo conferma ancora una volta il suo impegno verso i professionisti dell’edilizia, celebrandone il valore con un gesto semplice ma significativo: un regalo e un sorriso per un Natale che lascia il segno.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.