Zanutta adotta DPrice per la digitalizzazione dei processi
Pubblicato il
Il multipoint dell’edilizia e arredo-casa ha scelto DPrice per centralizzare e automatizzare la gestione delle informazioni di catalogo prodotti e listini.
Di DPrice, piattaforma creata da Edilportale con la collaborazione di Sercomated, per digitalizzare e rendere più efficienti i processi di scambio delle informazioni all’interno della filiera edilizia, ne abbiamo già parlato in ocasione della sua presentazione nel convegno del 2023 di Sercomated.
Una soluzione che consente di accedere e consultare i listini caricati dai produttori al fine della diffusione delle informazioni, della gestione delle vendite e formulazione di computi/preventivi. Il tutto garantendo che i dati siano sempre aggiornati in tempo reale, riducendo quegli errori e disallineamenti che spesso complicano i processi tradizionali causando dispendio di tempo e risorse.
La scelta di Zanutta rappresenta un importante segnale per tutti i rivenditori edili di cui da tempo è riferimento. Con un fatturato di 280 milioni di euro nel 2023 e una rete di 51 filiali, Zanutta è, infatti, tra i principali player del settore e, integrando DPrice, migliorerà la trasparenza e la precisione nelle operazioni quotidiane.
DPrice, a che punto è
Attualmente sono centinaia di produttori aderenti e un migliaio i punti vendita che accedono a 500.000 articoli gestiti.
“Con oltre 1.200.000 linee di prodotto e più di 250 marchi di interesse per ognuno dei 12.000 rivenditori che abitualmente gestiscono tra i 5.000 e i 30.000 articoli, sembrava impossibile fare nell’edilizia quello che era stato fatto in settori come idrotermosanitario o elettrico – commenta Gianluca Zanutta, Amministratore Delegato Zanutta spa -. Per questo siamo entusiasti di questa collaborazione con DPrice. È uno strumento che stavamo aspettando da tempo e che ci permetterà di ottimizzare le nostre operazioni, garantendo maggiore trasparenza e precisione nella gestione dei nostri prodotti.”
“Siamo orgogliosi di questa partnership con Zanutta. L’indotto dell’edilizia in italia incide per il 18% del PIL. Con DPrice abbiamo sviluppato uno strumento decisivo per evolvere questo settore così strategico ha commentato Ferdinando Napoli, CEO, Co-founder Edilportale spa -. DPrice è frutto di esperienza, credibilità e know how acquisite in questi venticinque anni di leadership nel mercato edile che fanno oggi di edilportale una sorta di ”associazione di fatto” tra produttori, rivenditori e progettisti. Una filiera che immaginiamo sempre più efficiente e sempre più digitale”.
Facci sapere cosa ne pensi