icona categoria

Kasanova tra alleanze e acquisizioni

Descrizione dell'immagine

Due notizie nel giro di poche ore, che vedono protagonista lo specialista del casalingo che oggi conta quasi 570 negozi. L’acquisizione di DMail e la partnership con Unieuro.

Per quanto riguarda DMail, ramo d’azienda di D-Retail del gruppo Percassi, l’acquisto da parte di kasanova va nell’ottica di un rafforzamento della presenza sul mercato e un completamento dell’offerta, visto che DMail comprende prodotti più legati al mondo del gadget.

Il piano di sviluppo prevede l’apertura di 100 punti vendita, prevalentemente in affiliazione e una crescita in termini di fatturato di 50 milioni di euro.

Unieuro e Kasanova

Sul fronte della partnership invece si colloca la collaborazione con l’insegna Unieuro, specializzata nella vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo. Il connubio tra elettrodomestico e casalingo non è nuovo, nemmeno per Unieuro. Qui, però la formula si “industrializza” considerando che entro i prossimi tre mesi saranno 54 i negozi ad insegna Unieuro ad inserire dei corner dedicati al casalingo a firma Kasanova.

Il primo test risale a quest’estate con il primo corner pilota inaugurato a Cesano Boscone lo scorso 31 luglio, ed è parte integrante del Piano Strategico “Beyond Omni Journey” e punta a rafforzare la proposta ai clienti di prodotti per la casa nonché offrire una customer experience più completa nel settore casalingo.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership che ci consente di rafforzare ed ampliare la proposta commerciale nel segmento homeware e di offrire al nostro cliente una esperienza più completa e personalizzata in grado di intercettare e rispondere alle sue esigenze”, ha commentato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro.

Per noi di Kasanova, che abbiamo a cuore i negozi, realizzarne uno esclusivo nelle realtà Unieuro rappresenta un onore e una sfida interessante. Siamo convinti che con l’apertura degli shop in shop Kasanova all’interno di Unieuro si completerà la customer journey del cliente e al contempo la sinergia fra le due categorie verrà sublimata”, ha dichiarato Maurizio Ghidelli, amministratore delegato di Kasanova.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.