Le iGreen Cover compostabili per iPhone
Pubblicato il
Che i consumatori e in particolare i clienti dei mercati brico e garden siano sempre più esigenti e attenti ai temi della sostenibilità è un dato di fatto innegabile.
È per questo motivo che vale una segnalazione il lavoro che sta facendo l’azienda torinese iGreen, specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti ecosostenibili.
L’ultima novità presentata riguarda uno dei prodotti di maggior diffusione, si tratta della cover per iPhone.
Si chiama iGreen Cover ed è realizzata in uno speciale materiale, capace di trasformarsi in compost in tempi brevi, a contatto con terra e acqua. Ciò significa che al naturale termine dell’uso della iGreen Cover per la protezione del proprio smartphone, si può piantare in un vaso debitamente riempito di terriccio.
Sul fondo della cover è poi presente una sorta di cassetto, chiuso da una protezione interna idrosolubile (che si dissolve al contatto con l’acqua) che contiene dei semi che, una volta “piantata” la iGreen Cover, germogliano dopo poche settimane.
I semi contenuti distinguono i 3 modelli di iGreen Cover disponibili: verde con semi di basilico, gialla con semi di margherita e azzurra con semi di myosotis (meglio conosciuto come Non ti scordar di me).
L’idea è perfettamente in linea con la sempre più importante tendenza verso il riciclo e la tutela dell’ambiente tramite il massimo contenimento degli sprechi.
Si tenga conto che ogni anno nel mondo vengono utilizzate circa 20 mila tonnellate di plastica non riciclabile per produrre cover che, inevitabilmente non possono essere smaltite e quindi o si accumulano nelle discariche oppure vengono bruciate.
Facci sapere cosa ne pensi