“Confimprese – dichiara Mario Resca, presidente Confimprese – si conferma punto di riferimento dell’associazionismo e prosegue nell’aggregare nuove aziende in una base associativa già forte di imprese e marchi rappresentativi del retail italiano. Grazie al supporto degli interessi del retail presso il Governo, ci siamo fatti portavoce di importanti azioni tra cui la recente campagna di sensibilizzazione sul Ddl disciplina sugli orari degli esercizi commerciali con cui Confimprese sta difendendo i diritti dei cittadini e la libertà di fare impresa”.
Oltre al Gruppo Bricofer hanno fatto il loro ingresso: Q8(distributori carburanti), Cover Store (accessori smartphone e tablet), Sapore di Mare (prodotti ittici surgelati), Don Nino (gelati), Urban Fitness, Food Delicious (ristorazione con il brand Hamerica’s), Mia Bag (borse e accessori), Sapori Artigianali (vendita al dettaglio alimentare con il marchio ODStore), Regus (fornitura di spazi di lavoro flessibili). Quest’ultimo, che fa parte del gruppo IWG ed è presente in Italia con i marchi Regus e Spaces, ha una presenza consolidata sui mercati stranieri grazie a 3.200 punti vendita di cui 25 in franchising.
Bilancio di (quasi) primo trimestre per Confimprese che registra l’ingresso di 10 nuovi soci, tra cui il gruppo Bricofer che, insieme agli altri nuovi aderenti contano 3.470 punti vendita tra diretti e franchising, 15 brand e un fatturato di 430 mila euro. Numeri che vanno a sommarsi ai 152 miliardi di fatturato con cui la base associativa ha chiuso il 2018 e ai 35mila punti vendita già presenti sul territorio italiano.
Un altro grande passo in avanti per un gruppo tutto italiano