icona categoria

Elettroutensili in calo, in Francia

Descrizione dell'immagine
elettroutensili

L’e-commerce detiene una quota del 15% del mercato degli utensili professionali e per il diy (sell-in). Calo nel 1° semestre 2022 dopo l’eccezionale risultato del 2021.

Nel complesso, il mercato si è ridotto del 10% nel primo semestre dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, dopo un aumento del 35% dei volumi nei primi sei mesi del 2021 rispetto al 2019. Questi dati semestrali di GfK sono stati pubblicati dall’associazione francese Secimpac.

Nel segmento del bricolage, gli utensili a batteria rappresentano ora il 47% delle vendite. Le seghe sono l’unico gruppo di prodotti a registrare un calo, pari al 19%.

Il segmento del giardinaggio e della silvicoltura è cresciuto del 9,8%. Le vendite via Internet hanno rappresentato il 6% delle vendite, il commercio specializzato il 70%.

Il segmento professionale si è ridotto del 7% nella prima metà dell’anno, ma ha registrato un incremento del 24% nell’anno precedente. In questo segmento, i dispositivi a batteria rappresentano ora il 61% delle vendite.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.