Leroy Merlin per il World Cleanup Day
Pubblicato il
E’ previsto per il prossimo 17 settembre l’iniziativa dedicata alla “Pulizia del Mondo” che vede la partecipazione di 191 Paesi. Leroy Merlin Italia partecipa insieme a Decathlon, insegna dello stesso gruppo.
Iniziata in Estonia, nel 2008, con la partecipazione di 50 mila persone, l’iniziativa del WorldCleanupDay ha preso via via piede fino a coinvolgere la maggioranza dei Paesi nel mondo. E’ organizzata da Let’s Do It World (LDIW), un’organizzazione globale che unisce più di 160 paesi, e si occupa di organizzare l’evento – cui si è aggiunto anche il DigitalCleanUpDay – raccogliendo e organizzando iniziative spontanee e volontari – oltre 60 milioni – che si offrono per dare una mano al miglioramento dell’ambiente.
In Italia l’iniziativa è guidata dall’associazione Let’s do it e per il prossimo 17 settembre sono in lista 27 attività che vanno dalla pulizia dei parchi, a quelle dei fiumi.
Insieme a Decathlon ci sarà quest’anno Leroy Merlin che, non solo fornirà materiale, come guanti e sacchetti per i volontari, ma parteciperà attivamente con i suoi punti vendita. Sabato 17 settembre i team di 40 negozi, per la prima volta insieme ai clienti e a tutti i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa, saranno impegnati in diverse attività finalizzate alla raccolta e alla diversificazione dei rifiuti, a dimostrazione che lavorando in squadra è possibile fare la differenza.
“Rendere i luoghi dove abitiamo più belli, efficienti e confortevoli è, da sempre, nel DNA di Leroy Merlin. – dichiara Sebastien Savariau, Direttore Marketing di Leroy Merlin – Oggi il nostro impegno deve uscire dalle nostre abitazioni e guardare al pianeta perché la Terra è la nostra grande casa comune e prendercene cura è diventata una priorità. Il World Cleanup Day è solo una delle attività che tutti i giorni mettiamo in campo per proteggere l’ambiente. Quest’anno ci fa ancora più piacere partecipare a questa iniziativa perchè assume un significato ancora più ampio: non solo servirà per sensibilizzare le persone sul tema dei rifiuti e sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo, ma, dopo due anni di pandemia, sarà l’occasione per i nostri collaboratori, i nostri clienti e i cittadini di tornare a passare una giornata insieme, condividere un obiettivo comune, lavorare per il nostro territorio e riscoprire la gioia di compiere piccoli gesti che possono però generare un grande impatto ”.
Facci sapere cosa ne pensi