La doccia solare Sunny Style Reco
Pubblicato il video
In una logica di sostenibilità la doccia solare Sunny Style Reco di G.F. è realizzata utilizzando oltre il 30% di plastica riciclata: la calotta in particolare è composta dal 90% circa di PET riciclato proveniente da plastica post-consumo.
Questa doccia da giardino è inoltre ecologica perché sfrutta in modo naturale l’energia dei raggi solari per produrre acqua calda. Collegando la base serbatolo alla rete Idrica e lasciandola esposta al sole per circa due ore, riscalda fino ad oltre 60 gradi l’acqua in essa contenuta. Questa, opportunamente miscelata con acqua fredda a mezzo del mixer, permette di erogare circa 60 litri di acqua a 30 gradi (i dati possono variare In funzione delle condizioni atmosferiche e sono calcolati In condizioni ottimali.)
Leggera e maneggevole
La doccia solare Sunny Style è estremamente comoda da utilizzare e da gestire in quanto e leggera e maneggevole. È adatta per qualsiasi ambiente esterno, dal giardino al terrazzo, alla piscina, oltre che per gli amanti del camper e del campeggio.
Lo sviluppo orizzontale della base garantisce la migliore esposizione ai raggi solari rispetto al modelli a sviluppo verticale: ciò si traduce in un maggiore rendimento termico oltre ad una maggiore velocità nelle fasi di riscaldamento durante la giornata. È inoltre dotata di regolatore di pressione inlet con valvola di sicurezza.
Caratteristiche e dotazioni
La doccia solare Sunny Style Reco è completa di:
- Mixer di acqua calda e fredda, per regolare la temperatura desiderata
- Base/serbatolo stabile e sicura
- Altezza utile 2 m
- Regolatore di pressione lnlet con valvola di sicurezza
- Doccino orientabile. 12,5cm
Riutilizzare, ridurre, riciclare
L’approccio di G.F. che prende vita all’interno della gamma RECO è orientato alla massima attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente. Tutti i prodotti della gamma RECO sono infatti composti per oltre il 70% da plastica riciclata.
Scelte che hanno portato G.F. all’adozione di un nuovo ciclo di produzione, più attento allo sviluppo sostenibile e alle emissioni di CO2. Una nuova Missione, una Vision sintetizzata nel motto “We are green”, proiettata al futuro, perché per irrigare l’ambiente bisogna prima di tutto rispettarlo.
Per concludere è doveroso sottolineare che la gamma RECO è rigorosamente Made in ltaly.
Facci sapere cosa ne pensi