Speciale Garden 2019. Distribuzione, consumi e tendenze
Pubblicato il
Un preludio al prossimo Monitoraggio GDS. Così s’inquadra lo Speciale Garden che potete trovare qui sotto. Una pubblicazione che va oltre i dati e che offre un approfondimento con interviste e punti di vista da parte degli operatori. Su tutti l’intervista a Stefano Donelli, presidente dell’associazione A.I.C.G. (associazione Italiana Centri Giardinaggio) che fa il punto sull’anno appena concluso e rimarca l’attenzione sul Bonus Verde e gli esiti positivi da lui prodotti.
E, ancora dati e numeri sul mercato e interviste a garden center sia in aggregazione sia indipendenti, collocati in diverse posizioni geografiche, per offrire una pluralità di puti di vista.
Naturalmente i dati non sono ancora del tutto completi rispetto all’anno in corso, tuttavia possiamo già farci un’idea sull’andamento del comparto giardinaggio, che continua a mantenere inalterata la sua importanza all’interno della distribuzione specializzata, pur se condizionata dalle molte oscillazioni dovute al cambiamento climatico. Basti pensare che, ancora, nel mese di novembre, nei giardini, si è continuato con il taglio dell’erba. Come ciò si rifletterà in modo definitivo sugli assortimenti è ancora presto per dirlo, ma è chiaro che per gli operatori il livello di guardia è elevato.
Qui sotto potete trovare e scaricare lo Speciale Garden (e visionare, con un clic anche i contenuti extra). Buona lettura
Vedi lo SPECIALE GARDEN 2019
Oppure scaricalo in formato pdf (tasto destro “Salva con nome“)
Pdf download 4.1Mb
Facci sapere cosa ne pensi